PROBLEMA Windows XP non funziona su computer Hp

Pubblicità

reddkittmew

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
ciao a tutti, volevo usare windows xp in un vecchio computer hp, ma quando faccio il boot mi esce sempre questa schermata, qualcuno sa cosa fare? ho usato rufus per il procedimento comunque e il pc usa linux mint cinnamon se importa per qualche motivo che non so. Buon pomeriggio e grazie anticipatamente :)!

Allegati

• aituooo.webp
    aituooo.webp
    374.7 KB · Visualizzazioni: 5
ciao a tutti, volevo usare windows xp in un vecchio computer hp, ma quando faccio il boot mi esce sempre questa schermata, qualcuno sa cosa fare? ho usato rufus per il procedimento comunque e il pc usa linux mint cinnamon se importa per qualche motivo che non so. Buon pomeriggio e grazie anticipatamente :)!
Ciao, prova a guardare nel bios la configurazione relativa all'hdd, secondo me mancano i drivers in XP per il disco rigido, cambiando l'impostazione, potrebbe partire..
Comunque come stai facendo il boot dal cdrom?

Ciao, prova a guardare nel bios la configurazione relativa all'hdd, secondo me mancano i drivers in XP per il disco rigido, cambiando l'impostazione, potrebbe partire..
Comunque come stai facendo il boot dal cdrom?
ciao e grazie. no sto cercando di installare da una chiavetta usb winsetupfromusb, seguendo una guida per installare windows xp

se è possibile aggiorna il bios/formware di quel laptop
entra nel bios e vedi se puoi impostare il controller dischi in modalità IDE-compatibile (o legacy) perché se è in modalità AHCI Windows XP non lo riconosce. Spiego i dettagli sul mio blog a questa pagina: https://guidedibat.blogspot.com/2014/07/installare-windows-xp-su-dischi-sata-e.html
grazie mille do un occhiata!

ragazzi ho scoperto che è impossibile perchè il pc è troppo recente, comunque grazie a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non hai preso la sigla del pc, è una generica.

Non sei capace di leggere la sigla dall'etichetta o dal bios o anche dalla scatola se l'hai ancora.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro