windows xp mi vede 2 schede video

  • Autore discussione Autore discussione uefa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

uefa

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao, ho appena assemblato il mio nuovo pc, e nel pannello di controllo di Xp sono presenti 2 schede video x800pro - io ne ho una sola -; inoltre ho due periferiche sconosciute, di cui non riesco ad individuare ed a installare i drivers: se ci guardo dentro mi dice che l'ubicazione delle stesse è "su radeon x800 pro".
cosa posso fare per venirne a capo?
grazie
 
grazie per la risposta; io ho installato gli ultimi catalyst, quelli col control center. non saprei che altro fare...
 
Anche io ho "due" schede video. La seconda è semplicemente l'uscita per il doppio monitor.
Le periferiche fantasma forse sono i monitor che nn riesce a riconoscere... prova a mettere i driver del "monitor plug and play"...
 
però in gestione periferiche il monitor è correttamente elencato alla voce Schermi.
a senso direi che si tratta del controller video, o comunque qualcosa di inerente, dato che mi dice che si trova su x800 pro.
 
uefa ha detto:
però in gestione periferiche il monitor è correttamente elencato alla voce Schermi.
a senso direi che si tratta del controller video, o comunque qualcosa di inerente, dato che mi dice che si trova su x800 pro.

Non è che richieda i driver WDC ... ? :)
è per caso una sceda Vivo ... ? ;)
Hai installato "tutti" i drivers/utilities presenti sul CD che accompagna la scheda ... ? :ghigno2:
 
io ho installato tutto il pacchetto catalyst 5.4 sul sito della ati; la scheda è VIVO effettivamente.
ahimè non ho il cd, la scheda è stata acquistata su ebay.
 
uefa ha detto:
io ho installato tutto il pacchetto catalyst 5.4 sul sito della ati; la scheda è VIVO effettivamente.
ahimè non ho il cd, la scheda è stata acquistata su ebay.


Vai nel sito del costruttore della scheda e scaricati i drivers che ti servono ...
Nei Catalyst non hanno compresi quelli per l' acquisizione, specifici ... :ghigno2:
Il CD deve sempre esserci con la scheda ... alcuni drivers proprietari non sono di facile reperibilità ... ;)
 
quindi dici di installare anche i WDC oltre ai catalyst? lo farò appena a casa. spero di risolverlo. grazie in ogni caso
 
uefa ha detto:
quindi dici di installare anche i WDC oltre ai catalyst? lo farò appena a casa. spero di risolverlo. grazie in ogni caso

Penso proprio che con l' installazione dei WDC risolvi ... ;)
 
WDM sul sito ati, spero faccia al caso. cmq dice che nei catalyst 5.4 era già incluso; speriamo....
 
La stessa cosa capita anche a me con la x800xt, mi dice che mancano i driver o sono da reinstallare di due periferiche che stanno sulla radeon x800.
Io ho installato gli omega 2.6.25a.

se qualcuno riesce a risolvere faccia sapere cosa bisogna installare.
 
dunque, ho chiesto ad un negoziante, il quale mi ha detto che il fatto che ne veda due è giusto; riguardo le periferiche sconosciute invece non ha saputo dirmi nulla.
io ho provato tutti i driver del sito ati e nessuno mi ha risolto il problema.
x tartahc: ma a te la scheda funziona in tutto e per tutto? o hai avuto problemi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top