Windows xp - Licenza Originale ma smarrito il cd di installazione - Help :)

shining_dreamer

Utente Attivo
49
3
Ciao tutti raga,
allora vi spiego un problema che mi sono trovato ad affrontare durante la formattazione del mio illustrissimo pc che uso per lavoro tuttora...
(scheda madre Asus P5LD2, cpu intel pentium D 3,oo ghz, grafica nvidia quadro fx 1500 (una bomba x la grafica digitale anzi se la trovate in rete io la consiglio vivamente) , 3 gb di ram...tanto xp quattro non li vede ;) )
premetto che all'epoca il case lo avevo assemblato io
ovviamente scegliendo scrupolosamente ogni elemento hardware,
ma il sistema operativo lo avevo preso originale perchè, servendomi per lavoro non volevo avere grane;
Bene detto ciö adesso mi ritrovo l'etichetta del software originale appiccicata al case ma ho perduto il cd di installazione del mio win xp :(
Or bene nell'ultima formattazione ho provato a mettere una versione non ufficiale e poi a inserire il mio codice di licenza originale ma non me lo fa mettere :((((
non voglio spendere altri soldi per comperare un sistema operativo, anche perchè con vista o seven mi andrebbe davvero troppo lento

Qualcuno di vuoi buon passante internauta che ha avuto lo stesso problema o che avesse qualche buon consiglio o qualche procedura in merito sarebbe davvero gradito
grazie a tutti
 

Ilyich

Utente Attivo
1,017
146
Audio
(in elaborazione)
domanda stupidissima... ma ti sei accertato che la versione di XP sia la stessa? cioè che magari tu avevi comprato una licenza Home e hai provato ad installare un sistema operativo Professional?
 
  • Mi piace
Reazioni: shining_dreamer

shining_dreamer

Utente Attivo
49
3
sai che tanto stupida non è ;)
la prima volta non ci avevo fatto caso
poi mi sono accorto e ho scaricato dalla rete un copia della stessa versione
ma mi dice che il codice inserito non è corretto
Al che ho pensato che fosse la copia che avevo scaricato a essere difettosa in qualcosa, ma se poi metto il seeriale che trovo nella versione scaricata va
boh
ho provato a scaricare anche un altra versione ma non mi chiede il codice ... fa tutto da sola
 

shining_dreamer

Utente Attivo
49
3
probabilmente sono le versioni che scarico, ma tu dici che esiste una versione dove mi fa inserire il mio codice di licenya originale???
potrei provare a scaricarne altre ce ne sono cos^tante in rete che quasi quasi ho provato sgomento
 

Ilyich

Utente Attivo
1,017
146
Audio
(in elaborazione)
allora, l'ultima che hai scaricato dovrebbe essere una già preattivata... cmq non ti ricordi proprio se la tua versione originale era Home o Professional? nello stick attaccato al case dovrebbe esserci, o altrimenti nella custodia del cd originale, insomma se avevi il cd originale dovresti avere ricevuto anche uno scatolino con del materiale... vedi se trovi qualche indizio

Il discorso cmq è che se la tua versione era una versione "home" il codice che hai è valido solo per quella. La versione "professional" costa (costava) di più e i seriali non sono intercambiabili
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
ma tu dici che se trovo un cd originale in prestito e metto invece il mio codice me lo fa fare?
Se è OEM sì. Occhio quando si prendono copie dalla Rete: bisogna trovarle pulite (senza alterazioni come crack o pre-attivazioni, quindi), altrimenti darà problemi. Inoltre accertati sia una immagine di tipo OEM e non Retail.
 
  • Mi piace
Reazioni: shining_dreamer

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!