Windows XP Lento

Pubblicità
I programmi sono gli stessi da anni.E NON SI AGGIORNANO.
L'unica cosa che si aggiorna è win e l'antivirus.
Ma siccome va lento anche con l'antivirus disattivato il problema è win.
e per lento intendo che alle volte gira piano e a scatti anche il salvaschermo con l'ora!!!!!Per non parlare dell'avvio.....
Potrei capire se si fosse rallentato il mio.Alla fine lo uso anche per andare su internet,su quello si che i programmi si aggiornano....ma gli altri non lo hanno mai neanche visto internet....

Come lo controlli il sistema per vedere dove è il collo di bottiglia?
Mi metto a disattivare aggiornamenti a caso?
Se mi si pianta il pc dell'amministrazione qualcuno potrebbe anche rincorrermi con un'ascia!!!! hahahahahah!!!!

Puoi partire dal controllare l'uso delle risorse hardware.

Per semplicità apri task manager, aggiungi le colonne : Tempo Cpu, Errori di pagina, Incremento errori di pagina, Utilizzo memoria, Dimensione memoria virtuale, Byte lettura IO, Byte Scrittura IO, Byte altro IO

Fai andare il sistema per un po'...

Poi ordini una colonna alla volta e ti segni i nomi dei processi che occupano la maggiorparte di quella risorsa.

In questo modo a grandi linee puoi gia' capire se c'e' uno piu' processi che mangiano risorse e a secondo dei processi puoi indagare ulteriormente per poi trovare una possibile soluzione.

Tu dai per scontato che la causa sia qualche aggiornamento , io no. Puo' essere ... ma non lo do per scontato. Prima vedi e poi arrivi a conclusioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro