Windows XP lento

Pubblicità

cludio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
è da un paio di giorno che vedo il portatile più lento (ho ancora xp 3) ho aperto task manager e mi da un mucchio di processi aperti certi 5 6 volte che devo fare? come ne posso eliminare un po?

premetto che sono gia andato su msconfig ed ho chiuso quasi tutto... ma quelli restano

Ultima modifica da un moderatore:
hai provato a fare qualche scansione anti virale? in caso tu non l'abbia fatto fai in sezione sicurezza e segui le guide su come analizzare il pc con i vari tool

Dipende molto dalla natura di quei processi: ci sono programmi che utilizzano risorse del sistema per vari motivi anche se eliminati all' avvio, altri che creano dei servizi che ovviamente funzionano attraverso alcuni di questi...Potresti recentemente aver installato dei software che potrebbero creare rallentamenti attraverso questi tipi di comportamento. Comunque 7 gestisce tutto meglio. A tutti i miei amici consiglio sempre di passare a 7.

se hai un netbook rassegnati fanno cagare di suo.
cmq prova a fare una scansione completa del sistema e deframmare il disco.

se hai un netbook rassegnati fanno cagare di suo.

Esagerazione, è più il preinstallato che dà problemi. Non è un fulmine di guerra il netbook, ma non è stato concepito per quello, e se usato correttamente non fa schifo. Una volta ripulito dell'inutile, il mio netbook svolge i compiti richiesti, navigazione e videoscrittura.

Chiuso OT.

Anch'io propendo per la scansione antivirus.

Esagerazione, è più il preinstallato che dà problemi. Non è un fulmine di guerra il netbook, ma non è stato concepito per quello, e se usato correttamente non fa schifo. Una volta ripulito dell'inutile, il mio netbook svolge i compiti richiesti, navigazione e videoscrittura.

Chiuso OT.

Anch'io propendo per la scansione antivirus.
guarda un vecchio pentium 3 con 64 mb di ram da meno problemi di un netbook.
poi cmq il netbook e solo una trovata commerciale per far incrementare le vendite.
di certo non puo essere chiamato "personal computer"... ne ha ben poco.
quindi o stiamo parlando di un pc vecchioccio o di un netbook.
quindi ribadisco se stai parlando di un netbook; fai la scansione, elimina le aplicazione in eccesso, e usalo solo per navigare.

Beh, se delimitiamo già una fascia d'uso appropriata per il netbook, che non può sostituire un PC completo, sono d'accordo ;) L'importante è non generalizzare troppo sui netbook, anch'io lo facevo, ma mi sono ricreduto (all'università, poi, c'è molto modo di ricredersi a riguardo, eventualmente).

Problema simile..Ieri il pc era lentissimo..l'ho messo in modalità provvisoria e dopo una giornata di scan..ha trovato due malware solo ora che ho riavviato il tutto mi rimane sempre in modalità provvisoria..inernet non va e non legge più la chiavetta che devo fare?? Ho Avira come antivirus,malwarebytes e uso come firewall Outpost security suite...che altro devo fare ora?? grazie in anticipo

Problema simile..Ieri il pc era lentissimo..l'ho messo in modalità provvisoria e dopo una giornata di scan..ha trovato due malware solo ora che ho riavviato il tutto mi rimane sempre in modalità provvisoria..inernet non va e non legge più la chiavetta che devo fare?? Ho Avira come antivirus,malwarebytes e uso come firewall Outpost security suite...che altro devo fare ora?? grazie in anticipo

Posta una scansione con Hijackthis , in modalità normale.
Controlla in msconfig , nella sezione opzioni di avvio , che non sia spuntato la casella /safeboot.(mod.provvisoria).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro