PROBLEMA Windows XP lentissimo e problemi combofix

lorenzo021

Nuovo Utente
23
3
Salve a tutti,
ho un problema con il portatile di mia sorella, premetto che è piuttosto vecchiotto, ma mi sembra eccessivamente lento anche per un windows XP, per questo ho provato a fare una scansione con combofix ma si blocca sulla schermata con scritto "Su PC molto infetti, in tempo di scansione può raddoppiare facilmente" e non va avanti. Comunque ho fatto altre scansioni (tutte in modalità provvisoria perchè in modalità normale ci mette troppo tempo anche solo ad aprire un programma), ma rimane sia il problema della lentezza che di combofix. vi posto i log della scansioni.
 

Allegati

  • TDSSKiller.3.0.0.19_22.11.2013_19.54.25_log.txt
    114.2 KB · Visualizzazioni: 56
  • AdwCleaner[S2].txt
    1.2 KB · Visualizzazioni: 164
  • mbam-log-2013-11-22 (19-16-21).txt
    2 KB · Visualizzazioni: 127
  • hijackthis.txt
    3.5 KB · Visualizzazioni: 109
D

Davide72

Ospite
specifiche di sistema ovvero tecnologia cpu .es intel dual core ecc..

- - - Updated - - -

i log sono puliti
 
D

Davide72

Ospite
se apri task manager processo svchost (ci sono diverse istanze con lo stesso nome ) controlla la % di utilizzo cpu e dimmi a quanto stà
 
D

Davide72

Ospite
devi disattivare aggiornameti automatici cioè doppio click sul servizio, quindi arresta e poi dal menu a tendina imposta su disabilitato e applica ,

- - - Updated - - -

è lo svchost SERVIO DI RETE che arriva a picchi di 70 - 80% questo è solo perchè la tua cpu celeron fatica a star dietro alle rischieste server per le definizioni degli aggiornamenti, pertanto il supporto per xp termina ad aprile 2014.

microsoft ha trsferito il database delle definizioni aggiornamenti critici su di un server, e alcuni client con cpu datata e non dual core non riescono a far fronte alle richieste di questo server...ci vuole almeno un pentium dual core centrino 1 o 2

rischi di fondere la cpu e la mobo a questi ritmi, quindi disattiva il servizio aggiornamenti automatici

- - - Updated - - -

quindi il combofix lavora male quando la cpu è gia impegnata al 70% , poi non hai motivo di eseguire il combofix, il pc non è infetto...
 

lorenzo021

Nuovo Utente
23
3
ok grazie lo farò.
un altra cosa, un pò di tempo fa ho fatto una scansione con combofix sul mio di pc (pensavo ci fosse qualche problema perchè improvvisamente era diventato lento), la scansione è andata a buon fine e infatti il pc non era più lento è andava tutto bene; però durante la scansione è apparso più volte il messaggio "Commandline Standard Stream Splitter ha smesso di funzionare - chiudere il programma". Che significa?
Grazie ancora
 
D

Davide72

Ospite
credo sia legato a questo Google Traduttore un' utility di dialogo e trasferimento dati alla consolle windows xp

infatti prima di usare combofix , andrebbe eseguita una procedura per disattivare la protezione del sistema, giusto per evitare conflitti col combofix
 
D

Davide72

Ospite
scusa dal titolo vedo "Windows xp e problemi combofix" quindi non stai parlando della stessa macchina
 

lorenzo021

Nuovo Utente
23
3
a no no, è un altro pc, quello di prima era quello di mia sorella, questo è il mio:
win 7 64bit
intel core 2 CPU T5500 1.7Ghz
1536MB RAM
 

lorenzo021

Nuovo Utente
23
3
ok grazie lo farò.
un altra cosa, un pò di tempo fa ho fatto una scansione con combofix sul mio di pc (pensavo ci fosse qualche problema perchè improvvisamente era diventato lento), la scansione è andata a buon fine e infatti il pc non era più lento è andava tutto bene; però durante la scansione è apparso più volte il messaggio "Commandline Standard Stream Splitter ha smesso di funzionare - chiudere il programma". Che significa?
Grazie ancora

Da qui comincio a parlare del mio pc (win 7 64bit intel core 2 CPU T5500 1.7Ghz, 1536MB RAM). quindi solo del problema Commandline Standard Stream Splitter durante la scansione di combofix.
 
D

Davide72

Ospite
potrebbe essere qualche programma che hai installato , qualcosa di EMET...mà sinceramete non saprei
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili