Windows XP.. ..ippa

spaxa

Utente Attivo
27
0
Ho diversi problemi con Xp Pro (service Pack 2) installato da pochi giorni su PC nuovo(CPU: Intel P4 520 2,8 Ghz, MOBO: Gigabyte 8I915 duo pro, SVGA: Ati Shappire X600 pro 128Mb. RAM: 2 banchi da 256Mb kingmax): il sistema opreativo rallenta spesso e alcune volte si impalla (e non riesco nemmeno ad aprire il task manager); explorer poi ogni due per tre si blocca e devo chiuderlo per poi doverlo riaprire se voglio conyinuare a navigare.
Potete aiutarmi? Grazie
 

toch

Nuovo Utente
11
0
Io ho installato il service pack 2 nel mio pc appena è stato rilasciato!!! devo dire che mi ha deluso moltissimo in quanto per migliorare la mia protezione in internet mi rallentava tantissimo il pc...
Poi ho scoperto un metoto per far si che il mio pc andasse alla grande con il service pack2.
Per prima cosa bisogna formattare il sistema operativo e reinstallarlo da zero..
Installare il Service Pack 2 alla primo utilizzo di windows senza installare altri programmi e senza installare driver...
Riavviare il pc e installare i Driver e Poi tutti i programmi...
Il pc va alla grande e funziona bennissimo...
Avvolte in certi pc mi è capitato di avere dei problemmi con i driver video e il service pack 2... in questi casi è consigliabile non installare il service pack 2...
 

spaxa

Utente Attivo
27
0
La mia copia del sistema operativo è recente, ed ha già di default il service pack 2, quindi non posso effettuare l'operazione di cui parli (ho installato XP pro su un Hd nuovo di pacca).
Mi hanno consigliato Xp (prima avevo Win 2000 sp 4) perchè più sicuro rispetto ai virus, ma con 2000 mi trovavo moooolto meglio dal punto di vista della stabilità: raramente in 2 e più anni di utilizzo ho dovuto riavviare manualmente il pc; cosa che con Xp ho dovuto fare almeno 15 volte in 3 giorni!!!
A qualcuno succede lo stesso o sono il solo sfigato?
 
G

greengio

Ospite
Purtroppo la seconda... Per sicurezza fai dei controlli per vedere se è tutto apposto nel tuo PC... quindi prova memtest86 per le memorie, prova (in base alla marca del tuo hdd) con il programma del produttore se l'hdd ha qualche problema, etc.... Perchè si può dire che windows 2000 sia "migliore" in ambito lavorativo grazie alla sua minor pesantezza e alla sua minimalità ma non che windows XP sia instabile visto che tra l'altro è la normale evoluzione del 2000 stesso. E sinceramente ora formatto solo quando cambio hardware (un pò spesso) mentre ad esempio prima (95, 98, ME) formattavo ogni 2 per 4...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!