ciao ragazzi! giorni fa ho installato windows xp home sp3 con licenza sul pc nuovo di un mio amico..in pratica ho copiato i codici stampati sullo sticker, incollato dietro al pc vecchio, e l'installazione è andata a buon fine...dopo però mi chiede di fare l'attivazione tramite internet o telefono. scelgo quest'ultima opzione e tutto va bene..volevo chiedervi: ma secondo voi quei codici che il programma di attivazione di windows genera e che io devo digitare al telefono contengono informazioni sull'hd dle mio pc?
comunque ho scoperto che la versione installata è la OEM e quindi probabilmente dovrò comprare una nuova licenza dato che quesa OEM era collegata con il pc vecchio..l'operatrice del call center mi ha detto che "se è una OEM allora sicuro entro 30 giorni si blocca perchè è specifica per il pc che ha acquistato tempo fa e che ora si è rotto!"...se però l'attivazione è andata a buon fine allora significa che probabilmente quei codici non erano mai stati usati, giusto? grazie a tutti
comunque ho scoperto che la versione installata è la OEM e quindi probabilmente dovrò comprare una nuova licenza dato che quesa OEM era collegata con il pc vecchio..l'operatrice del call center mi ha detto che "se è una OEM allora sicuro entro 30 giorni si blocca perchè è specifica per il pc che ha acquistato tempo fa e che ora si è rotto!"...se però l'attivazione è andata a buon fine allora significa che probabilmente quei codici non erano mai stati usati, giusto? grazie a tutti