Windows XP Home Edition

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dino 92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi: mi è stato chiesto di formattare un computer con Windows XP Home Edition come sistema operativo. Ho provato a scaricare la iso dell'home edition in italiano, ma è totalmente irreperibile; Dunque mi vedo costretto ad installare un XP Professional.
Il problema però è il seguente: questo computer ha la licenza (originale ovviamente) per windows home edition; se io inserisco la versione Professional, la product key va bene lo stesso o ne occorre una nuova? La licenza dell'home edition è originale e quindi se mettere il sistema operativo XP Professional significherebbe inserire una nuova licenza, non saprei come procurarmela.
Che consiglio mi potete dare?

Però ciò non è affatto giusto.. se io volessi reinstallare windows home edition per rimanere nel limite consentito dalla legalità, come devo fare? ISO di home edition non se ne trovano. Nemmeno nel sito della microsoft..
A questo punto credo che installerò windows xp professional.. Ma potrò utilizzare la mia licenza (già impegnata in un altro computer)?

Tutta questa storia non mi convince.. un utente che possiede la licenza di windows home edition in questo modo è costretto ad acquistarne un'altra (come quella dell' XP professional). Io lotto per rimanere nell'ambito della legalità, ma questo non è giusto. Ora vedo che posso fare dal sistema operativo stesso: magari esso mi offre qualche risorsa di ripristino. Ma non devono andare così le cose

La colpa è di chi furbamente si è tenuto il cd o di chi non ha fatto i cd di ripristino. ..

Sì questo è vero, ma l'intero sistema non può incoraggiare l'uso dell'illegalità, come invece sta facendo. Cosa costerebbe mai alla microsoft tenere un ISO di Home edition in rete? nulla. Esattamente come ora ha 50 versioni di XP Pro (alcune anche superflue, tipo il SP2 che non serve a nulla se c'è già la versione SP3), potrebbe tenerne una di Home. Così invece non si lascia che spazio all'illegalità, perchè basterebbe procurarsi una key di PRO non originale e il gioco è fatto. Ma perchè, se voglio rispettare le leggi, mi devo dannare per trovare una soluzione e avere ciò che mi spetta? Dovrebbe essere il contrario semmai: ad impazzire dovrebbero essere coloro che hanno intenzione di infraggere la legge, e non chi cerca di rispettarla

Dino la chiudo qui stai parlando di sw contraffatto e in rete quelle che trovi non sono rilasciate da M$ ma saranno di altri che le han messe in condivisione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro