PROBLEMA Windows XP Home edition ULCPC

Pubblicità

Bizio591

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, ho un ASUS Eee PC series 900 e vorrei installare windows XP Home Edition. Già c'era installato, ma non riuscivo a formattarlo, quindi ho pensato di metterci lubuntu essendo molto leggero. Il problema è che lubuntu non funziona alla perfezione e vorrei tornare quindi ad XP. Quando però faccio il boot tramite penna per l'installazione, mi viene detto che Windows non trova il contratto di licenza Microsoft. Qualcuno sa dirmi come posso fare? Grazie mille in anticipo.

Hai la licenza originale di Windows?
Il DVD eventualmente lo hai?
Stai cercando di installare, tramite Boot da Usb, una copia originale o crackata?

La copia è crackata, ma quella precedente era originale, il pc onestamente non è mio. Il pc ovviamente non ha il lettore essendo un Eee series. Cosa mi consigli di fare, oltre ad installare qualche distribuzione Linux?

Si, ma non è eccezionale, i video vanno a scatti (per esempio YT) e gli streaming idem. Non so il problema quale sia, perchè con xp questo problema non lo ha mai dato.

Questa cosa la puoi domandare nella sezione apposita dove viene trattato Linux come S.O.
Comunque sia, quando avvi da Usb, non usi Gparted vero?

ma non avevi Xubuntu?
No comunque dovrebbe togliere -buntu.
Eventualmente riesci a reperire il file di installazione Usb tramite Boot del -buntu che hai attualmente? Ci serve per ripristinare l' MBR

Ah scusa, non ho scritto Lubuntu. Nella mia ignoranza ti chiedo, cosa intendi per reperire i file di installazione? Intendi stesso all'avvio?

ok cerca l'equivalente per chiavetta e fai il boot con quello di -buntu, così da lì dovremmo poter riparare l'MBR che è probabilmente (ci spero che sia quello, così risolviamo) ciò che non ti fa mettere XP.

Mi spieghi la procedura per riparare l'MBR così da non doverti disturbare in continuazione? Scusami se ti disturbo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro