PROBLEMA windows xp file di sistema

friskezz

Nuovo Utente
26
0
Ragazzi ho fatto una stronzata!! ho eliminato i file di sistema di windows xp che si trovavano nella directory dell'hard disk che erano nascosti e volendo fare un po di pulizia al pc ho eliminato tutto senza pensarci due volte :asd:
cosi facendo il pc non si avviava più mi dava file NTLDR mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare! cosi ho usato xubuntu dalla chiavetta per entrare e ho rimesso il file nell'hard disk e ho riavviato! dopo mi diceva file boot.ini mancante così ho rimesso pure quello! ora il pc si avvia e mi chiede se avviare windows normalmente, in modalita provvisoria , modalita provvisoria con rete etc... qualunque cosa scelgo mi fa vedere la scritta xp del caricamento e si riavvia! Non so come fare... missa che mancano altri file di sistema perche io ho eliminato tutti i file di sistema nascosti che si trovavano nel percorso c\: ! Sapete quali file devo rimettere? oppure cè qualche metodo per risolvere? i file dovrebbero essere ancora nel cestino ma non so come riprenderli xk riesco ad avviare solo attraverso xubuntu
grazie in anticipo :)
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ragazzi ho fatto una stronzata!! ho eliminato i file di sistema di windows xp che si trovavano nella directory dell'hard disk che erano nascosti e volendo fare un po di pulizia al pc ho eliminato tutto senza pensarci due volte :asd:
cosi facendo il pc non si avviava più mi dava file NTLDR mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare! cosi ho usato xubuntu dalla chiavetta per entrare e ho rimesso il file nell'hard disk e ho riavviato! dopo mi diceva file boot.ini mancante così ho rimesso pure quello! ora il pc si avvia e mi chiede se avviare windows normalmente, in modalita provvisoria , modalita provvisoria con rete etc... qualunque cosa scelgo mi fa vedere la scritta xp del caricamento e si riavvia! Non so come fare... missa che mancano altri file di sistema perche io ho eliminato tutti i file di sistema nascosti che si trovavano nel percorso c\: ! Sapete quali file devo rimettere? oppure cè qualche metodo per risolvere? i file dovrebbero essere ancora nel cestino ma non so come riprenderli xk riesco ad avviare solo attraverso xubuntu
grazie in anticipo :)
Perché ti complichi la vita, accedi con una distro , scarichi tutti i tuoi file personali , poi con il disco di ripristino pialli tutto e reinstalli :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: friskezz

friskezz

Nuovo Utente
26
0
Perché ti complichi la vita, accedi con una distro , scarichi tutti i tuoi file personali , poi con il disco di ripristino pialli tutto e reinstalli :sisi:
A si a sto punto faccio prima cosi come hai detto! Grazie :) ora salvo tutto e reinstallo almeno sono a posto!

Ah un altra cosa!! non so perchè ma se utilizzo il cd di xp e faccio partire il pc da quello dopo che carica i file dal cd mi viene la schermata blu simile a questa P1340243.jpg ma con un codice errore diverso! farò con la chiavetta...ma non so come mai venga fuori sta cosa! bah!
 
Ultima modifica:

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
A si a sto punto faccio prima cosi come hai detto! Grazie :) ora salvo tutto e reinstallo almeno sono a posto!

Ah un altra cosa!! non so perchè ma se utilizzo il cd di xp e faccio partire il pc da quello dopo che carica i file dal cd mi viene la schermata blu simile a questa Visualizza allegato 132225 ma con un codice errore diverso! farò con la chiavetta...ma non so come mai venga fuori sta cosa! bah!
Servirebbe il codice di errore di quella precisa schermata
 
  • Mi piace
Reazioni: friskezz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili