windows xp e spoolsv.exe comportamento alquanto strano

Pubblicità
prova a disattivare il servizio Spooler di stampa! guarda se risolvi qualcosa!
Come dicevo nel primo messaggio:" se scelgo spoolsv.exe e termino il processo in un attimo mi si aprono tutti i programmi e riesco a lavorare come niente fosse." chiaramente devo poi far ripartire il processo per poter stampare....

Vorrei poter eseguire combofix ma mi si blocca dopo pochi minuti e non capisco cosa lo blocchi.
non c'è un modo di registrare i processi mano a mano che vengono eseguiti e capire veramente cosa blocca il pc?
grazie sono aperto ad ogni aiuto

Sicuro che Antivirus , Connessione e firewall siano disabilitati ?
Puoi anche disattivarli da services.msc

Se nemmeno risolvi Scarica OTC by oldtimer:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
Salvalo sul desktop
Avvialo , clicca sul Pulsante Cleanup
Il sistema si riavvierà da solo.

Riscarica Combofix sul desktop:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Dalla tastiera schiaccia Il tasto Windows (bandiera)+ R e copia incolla questa riga:

"%userprofile%\desktop\ComboFix.exe" /killall

Clicca su Ok e dovrebbe partire la scansione
Al termine posta il suo relativo report.

hai provato da console "sfc /scannow" ?
Il problema è qualche corruzione del servizio o conflitto con qualche altro programma che gestisce in qualche modo la stampa

Sicuro che Antivirus , Connessione e firewall siano disabilitati ?
Puoi anche disattivarli da services.msc

Se nemmeno risolvi Scarica OTC by oldtimer:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
Salvalo sul desktop
Avvialo , clicca sul Pulsante Cleanup
Il sistema si riavvierà da solo.

Riscarica Combofix sul desktop:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Dalla tastiera schiaccia Il tasto Windows (bandiera)+ R e copia incolla questa riga:

"%userprofile%\desktop\ComboFix.exe" /killall

Clicca su Ok e dovrebbe partire la scansione
Al termine posta il suo relativo report.

dove trovo il servizio services.msc ?
per il resto ho riprovato, da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>Servizi ho disabilitato tutto anche servizi di rete,
ho visto che il programma OTC_byoldtimer, mi ha cancellato tutti i programmini di ricerca spyware, al riavvio ho riscaricato Combofix e ho disattivato rete, karpersky, wireless e firewall di windows...
poi ho avviato la stringa da bandiera windows + r ma il programma dopo un pò come al solito si è bloccato ed il disco rimane spento...

Quando forzo lo spegnimento del disco e avviene il riavvio durante il ripristino del systema mi viene segnalato solo il file di combofix temp00 che non è corretto come misura...

@filippo90 ho eseguito lo sfc /scannow ho sul mio notebook un windows xp home e durante la scansione mi viene chiesto di inserire il CD windows Professional che per fortuna ho anche questo...ma la cosa mi appare alquanto scorretta. ho provato ad inserire la versione Home e mi viene rifiutato il cd in quanto non corretto.... decisamente strano????

Ti viene chiesto di inserire il CD quando vingono trovati file corrotti
Non ho capito bene, ti viene chiesto il cd wi WinXP Pro avendo installata la Home edition? Quale cd hai inserito? La procedura quindi non è andata a buon fine?

si mi chiede la xp pro anche se ho installato la xp home. se inserisco la xp home mi dice cd non corretto se inserisco la xp pro... comincia a leggere , ma ho annullato perchè la cosa mi sembrava alquanto strana...cosa mi consigli di fare? Grazie

@tecnico24 neppure in modalità provvisoria ...il programma parte ma dopo 4/5 minuti si impianta ho provato a non toccare nulla e dopo 1 ora era sempre allo stesso stato... bloccato schermo azzurro senza nessuna variazione il disco all'inizio si vede che viene letto ma ad un certo punto rimane spento...

@federico83 ho provato ad andare avanti con il CD di windows xp vers. 2002 che ho, me lo legge, a volte mi rimanda una finestra di errore di riprovare a leggere ma alla fine completa la lettura del disco e non mi dice nulla

sono allo stato di prima... che cavolo ha il mio pc? continuo a disattivare e riattivare il processo spoolersv.exe ad ogni ogni accensione del mio pc per riuscire ad usare il pc. incredibile... non esiste qualcosa che controlli quali sono i file che creano il problema durante l'esecuzione dei vari caricamenti?
grazie

ho provato a lanciare HijackThis all'accensione del notebook prima di disattivare spoolsv.exe nelle condizioni in cui è impossibile aprire thunderbird, firfox, explorer e molti altri programmi

Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 21.56.15, on 04/03/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\S24EvMon.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\avp.exe
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\mscorsvw.exe
C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\EvtEng.exe
C:\WINDOWS\system32\LMabcoms.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\ComboFix\pev.3XE
C:\Programmi\File comuni\Intel\WirelessCommon\RegSrvc.exe
C:\Programmi\TeamViewer\Version7\TeamViewer_Service.exe
C:\Programmi\TuneUp Utilities 2012\TuneUpUtilitiesService32.exe
C:\Programmi\TeamViewer\Version7\TeamViewer.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\TeamViewer\Version7\tv_w32.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\ZCfgSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Intel\WirelessCommon\iFrmewrk.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe
C:\Documents and Settings\alex\Dati applicazioni\Dropbox\bin\Dropbox.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\soffice.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\soffice.bin
C:\WINDOWS\system32\msfeedssync.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\klwtblfs.exe
C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\AcroRd32Info.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://et0021b7a016a1/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\ievkbd.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: link filter bho - {E33CF602-D945-461A-83F0-819F76A199F8} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\klwtbbho.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IntelZeroConfig] "C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\ZCfgSvc.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IntelWireless] "C:\Programmi\File comuni\Intel\WirelessCommon\iFrmewrk.exe" /tf Intel Wireless Tray
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\avp.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: OpenOffice.org 3.3.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe
O4 - Startup: Mozilla Thunderbird.lnk = C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe
O4 - Startup: Dropbox.lnk = C:\Documents and Settings\alex\Dati applicazioni\Dropbox\bin\Dropbox.exe
O9 - Extra button: &Tastiera Virtuale - {4248FE82-7FCB-46AC-B270-339F08212110} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\ievkbd.dll
O9 - Extra button: C&ontrollo URL - {CCF151D8-D089-449F-A5A4-D9909053F20F} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\klwtbbho.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O20 - Winlogon Notify: TPSvc - TPSvc.dll (file missing)
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Servizio Kaspersky Anti-Virus (AVP) - Kaspersky Lab ZAO - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\avp.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Event Log (EvtEng) - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\EvtEng.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: lmab_device -   - C:\WINDOWS\system32\LMabcoms.exe
O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation - C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe
O23 - Service: PEVSystemStart - Unknown owner - C:\ComboFix\pev.3XE
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Registry Service (RegSrvc) - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\File comuni\Intel\WirelessCommon\RegSrvc.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless WiFi Service (S24EventMonitor) - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\S24EvMon.exe
O23 - Service: TeamViewer 7 (TeamViewer7) - TeamViewer GmbH - C:\Programmi\TeamViewer\Version7\TeamViewer_Service.exe
O23 - Service: TuneUp Utilities Service (TuneUp.UtilitiesSvc) - TuneUp Software - C:\Programmi\TuneUp Utilities 2012\TuneUpUtilitiesService32.exe

--
End of file - 6162 bytes

dopo invece trovo il seguente log
Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 22.00.30, on 04/03/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\S24EvMon.exe
C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\EvtEng.exe
C:\WINDOWS\system32\LMabcoms.exe
C:\Programmi\File comuni\Intel\WirelessCommon\RegSrvc.exe
C:\Programmi\TeamViewer\Version7\TeamViewer_Service.exe
C:\Programmi\TuneUp Utilities 2012\TuneUpUtilitiesService32.exe
C:\Programmi\TeamViewer\Version7\TeamViewer.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\TeamViewer\Version7\tv_w32.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\ZCfgSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Intel\WirelessCommon\iFrmewrk.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Documents and Settings\alex\Dati applicazioni\Dropbox\bin\Dropbox.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\soffice.exe
C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\soffice.bin
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\klwtblfs.exe
C:\WINDOWS\system32\NOTEPAD.EXE
C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
C:\Programmi\TuneUp Utilities 2012\TuneUpUtilitiesApp32.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = 
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://et0021b7a016a1/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\ievkbd.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: link filter bho - {E33CF602-D945-461A-83F0-819F76A199F8} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\klwtbbho.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IntelZeroConfig] "C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\ZCfgSvc.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IntelWireless] "C:\Programmi\File comuni\Intel\WirelessCommon\iFrmewrk.exe" /tf Intel Wireless Tray
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\avp.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: OpenOffice.org 3.3.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe
O4 - Startup: Mozilla Thunderbird.lnk = C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe
O4 - Startup: Dropbox.lnk = C:\Documents and Settings\alex\Dati applicazioni\Dropbox\bin\Dropbox.exe
O9 - Extra button: &Tastiera Virtuale - {4248FE82-7FCB-46AC-B270-339F08212110} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\ievkbd.dll
O9 - Extra button: C&ontrollo URL - {CCF151D8-D089-449F-A5A4-D9909053F20F} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\klwtbbho.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O20 - Winlogon Notify: TPSvc - TPSvc.dll (file missing)
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Servizio Kaspersky Anti-Virus (AVP) - Kaspersky Lab ZAO - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2012\avp.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Event Log (EvtEng) - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\EvtEng.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: lmab_device -   - C:\WINDOWS\system32\LMabcoms.exe
O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation - C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe
O23 - Service: PEVSystemStart - Unknown owner - C:\ComboFix\pev.3XE
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Registry Service (RegSrvc) - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\File comuni\Intel\WirelessCommon\RegSrvc.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless WiFi Service (S24EventMonitor) - Intel(R) Corporation - C:\Programmi\Intel\WiFi\bin\S24EvMon.exe
O23 - Service: TeamViewer 7 (TeamViewer7) - TeamViewer GmbH - C:\Programmi\TeamViewer\Version7\TeamViewer_Service.exe
O23 - Service: TuneUp Utilities Service (TuneUp.UtilitiesSvc) - TuneUp Software - C:\Programmi\TuneUp Utilities 2012\TuneUpUtilitiesService32.exe

--
End of file - 5991 bytes
quando mi si aprono immediatamente i programmi firefox, explorer, thunderbird etc
può essere d'aiuto o cancello tutto per lasciare pulito il tread?
Grazie

Grazie infinite dell'aiuto, sono riuscito a capire quale era il problema

LMabcoms.exe (parte del software della stampante) che andava in conflitto con spoolsv.exe

poi con CCleaner e Hijackthis sono riuscito ad eliminarlo disinstallando il software della laxmark 264 e 364 dn. Fatto questo e utilizzando solo i driverdelle stampanti tutto funziona correttamente ora spoolersv.exe non fa una piega abbiamo risolto Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro