Windows XP, consiglio formattazione

Pubblicità

Dino 92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, dovrei formattare un Windows XP. La mia domanda è: come posso reperire i driver utili al computer? una volta formattato, come faccio a sapere quali driver servono? Lo posso sapere a priori, prima della formattazione?

Puoi anche eseguire un backup dei driver con DriverBackup:
DriverBackup! | Free Security & Utilities software downloads at SourceForge.net
salverà la lista di tutti i drivers , da mettere in una cartella o in un supporto , poi dopo la formattazione basta che li ripristini tramite il file salvato dal programma.
Prendi una chiavetta , in modo da mettere il file inerente al backup di tutti i driver e l'eseguibile per installarlo a formattazione eseguita.

devi conoscre il modello della tua scheda madre poi vai sul sito del produttore e trovi tutti i driver
lo stesso per la vga

installa cpu-z avrai leinf. che ti servono

Grazie ad entrambi.. Per quanto riguarda il programma driverbackup, occorre installarlo sul computer prima e DOPO aver formattato? cioè: devo installarlo prima della formattazione, in modo da creare il backup, e anche dopo averlo formattato, in modo da leggere il backup creato? Oppure non necessita di installazione?

Grazie ad entrambi.. Per quanto riguarda il programma driverbackup, occorre installarlo sul computer prima e DOPO aver formattato? cioè: devo installarlo prima della formattazione, in modo da creare il backup, e anche dopo averlo formattato, in modo da leggere il backup creato? Oppure non necessita di installazione?
Esatto...prima del format , cioè adesso , lo installi e crei il file inerente al backup.
Poi scaricati l'eseguibile per avviarlo (file .exe)
Questi due file inseriscili in un supporto , poi dopo il format inserisci il supporto per installare il programma e spostare il file da ripristinare.

ah ok ho capito grazie.. quindi lo installo, faccio il backup; poi formatto, lo reinstallo nel nuovo computer installato e ripristino il backup . It's correct?

no non è un nuovo pc. ha piu di 8 anni..cmq con in nuovi se non sbaglio danno i CD di ripristino. basta eseguire quelli e si è ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro