Windows xp bloccato

• Autore discussione Autore discussione Otiv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Otiv

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Wei raga...ho un altro problema: il mio windows, anche dopo aver formattato il computer, si incartabella (si blocca completamente).
Nn funziona niente: il mouse si blocca e così anke il resto...
Non è questione di cpu surriscaldata, nè di alimentatore visto ke ho il gruppo di continuità.
Ho installato solo i drivers della scheda video, di rete, audio, madre....e nient'altro.
Cosa può essere? :cry:

E' sicuramente qualche driver che non viene digerito da win, reinstalla win e sp3, poi facendo un passo alla volta reinstalli tutti i driver controllando su internet se esiste una versione aggiornata. Comunque installa un driver alla volta riavviando il pc e controllando che tutto funzioni.

Una prova stupida: prova ad installare Vista, dato che durante l'installazione integra il supporto per l'interfacciamento col mouse... giusto per vedere se il mouse viene riconosciuto (e non è ad esempio un problema della mobo, tipo interrupt ecc...)

Non è un problema di mouse e tastiera.
Quando si blocca, oltre a queste due, la barra "lampeggiante" che si usa nei vari programmi di scrittura (tipo Word e il Blocco note) rimane fissa, anch'essa non da segni di vita.
E, ad esempio, anche le varie emoticon animate di MSN(perchè mi è capitato anche con MSN acceso) si bloccano magicamente.

Salve.
L'errore del blocco completo non si presenta più, però, in compenso, il PC si riavvia(non per il calore della CPU).
Controllando gli eventi di Windows ho ricavato questo:
Codice errore 100007f, paramentro 0000000d, parametro2 00000000, paramentro3 00000000, paramentro4 00000000.
ID evento: 1003
Nome file faultrep.dll

Soluzioni?

Wei raga...ho un altro problema: il mio windows, anche dopo aver formattato il computer, si incartabella (si blocca completamente).
Nn funziona niente: il mouse si blocca e così anke il resto...
Non è questione di cpu surriscaldata, nè di alimentatore visto ke ho il gruppo di continuità.
Ho installato solo i drivers della scheda video, di rete, audio, madre....e nient'altro.
Cosa può essere? :cry:

Potrebbe essere con buona probabilità l' HD che sta tirando le cuoia ...

Scusate il ritardo di risposta :inchino:
Non sapendo come fare per sapere il modello e la marca, ho usato il Microsoft System Information.
Dice che
Produttore: (unità disco standard) (?)(:lol:)
Modello:WDC WD1600AAJS-00PSA0
Suggerimenti?:inchino:

Suggerimenti per controllare la veridicità della tua ipotesi?
Programma o che so io...

Montare un altro HD anche non nuovo ma sicuramente funzionante .... nessun programma di test è in grado di trovare certi difetti degli HD ...
Altra prova da fare è testare le memorie Ram con un programma come Memtest86+ o Goldmemory ...
Anche in questo caso i sintomi sono quelli che riscontri tu ...

Dopo un po di tempo ha fatto il mamtest+86.
Sembra tutto normale.....
Peccato che le schermate blu continuano a venir fuori.....adesso mi dice che riguarda ATAPI.
Qualche suggeriemtno per riportare tutto alla normalità o fare qualche altro test?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro