Windows Xp blocca il Pc

  • Autore discussione Autore discussione fpalo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fpalo

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
E' da un po' di tempo che, a seconda di "come gli giri", il mio pc si blocca durante il normale utilizzo(senza programmi particolari e strani).Questo può capitare dopo alcuni minuti, alcune ore o non capitare affatto(e il mio utilizzo del pc è sempre uguale).Il blocco è totale, addirittura le luci della tastiera di blocnum,.. non rispondono più.L'unica soluzione è resettare il pc e sperare che dopo continui a funzionare senza bloccarsi.
Ciò è molto fastidioso.A cosa può essere dovuto?
La mia configurazione hardware è la seguente: scheda madre Asus P4P800S, processore P4 3Ghz (HT), 768Mb di ram, scheda video Ati 9200se, 2 dischi rigidi maxtor da 80gB, collegamento ad internet tramite rete locale, ho installato una scheda sat (la skystar2, che però è da tantissimo installata senza dare problemi), e come periferiche ho una stampante hp laserjet 1010 (USB)e duna multifunzionale hp officejetpro 1150C(LPT), inoltre ho mouse e tastiera senza fili sempre USB, ed un lettore interno USB di schede multimediali.Il tutto è completato da masterizzatore DVD della LG e masterizzatore CD della samsung.
GRAZIE per l'aiuto
ah dimenticavo, al riavvio non mi viene visualizzato alcun messaggio di errore nè di segnalazione problema, sebbene tale funzionalità sia attivata.
 
potresti avere un virus ke da fastidio al buon funzionamento di windows... o la ram difettosa. ti consiglio di fare una scansione dei dischi rigidi e della memoria...;););) fammi sape se risolvi
 
Virus non credo in quanto ho norton aggiornato e spybot attivato.
Per quanto riguarda il test della ram e dei dischi rigidi cosa consigli? per i secondi pensavo: Hd tune..
GRAZIE
 
Per testare la ram puoi usare GoldMemory o Memtest. .. :sisi: :sisi:

Per gli Hard Disk invece, l'utility di casa Maxtor, Power Max.. . ;)
 
controllati sia entrambi i dischi rigidi che la ram con mem test per 1ora e non hanno trovato alcun problema..
 
l'utilizzo di cpu dato dal task manager viaggia dallo zero al 4%. Il processo che usa cpu oltre il 05 è il ciclo idle del sistema(sui 98)
Grazie
ciao
 
Nessuna idea? è davvero fastidioso.. anche sta mattina è da 1 ora che ho acceso il pc e le prime due volte, a distanza di pochissimi minuti, ho dovuto resettare due volte..ora è da una 50ina di minuti che va senza problemi..boh!
 
fpalo ha detto:
Nessuna idea? è davvero fastidioso.. anche sta mattina è da 1 ora che ho acceso il pc e le prime due volte, a distanza di pochissimi minuti, ho dovuto resettare due volte..ora è da una 50ina di minuti che va senza problemi..boh!

www.ewido.com

Fai una scansione completa del PC in modalita' provvisoria, ewido e' il miglior antimalware. . . :sisi: :sisi:
 
Pazzesco..Ho fatto la scansione e mi ha trovato e corretto più di 3000 problemi..!! E pensare che tengo sempre controllato il pc con spybot che credevo un buon prodotto..! L'unica cosa è che erano tutti dei tracking cooky.. può essere dovuto ad essi il problema?
Per intanto non si è più bloccato.. però spesso funziona per diverse ore senza problema per cui non so se è stato efficace!
Grazie
ciao
 
scaricati Ccleaner che ti sistema anche il regedit, ti pulisce da un po di chiavi di registro non piu valide che appesantiscono il tuo sistema ;)
 
fpalo ha detto:
Pazzesco..Ho fatto la scansione e mi ha trovato e corretto più di 3000 problemi..!! E pensare che tengo sempre controllato il pc con spybot che credevo un buon prodotto..! L'unica cosa è che erano tutti dei tracking cooky.. può essere dovuto ad essi il problema?
Per intanto non si è più bloccato.. però spesso funziona per diverse ore senza problema per cui non so se è stato efficace!
Grazie
ciao

Menomale che te l'ho detto, LOL :lol:

3000 malware, ottimo record. . . :D
 
Già..!! per l'esattezza 3105! Ora provo anche ccleaner! E speriamo che non mi si blocchi più! vi tengo aggiornati!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top