Windows XP: Aggiungere HDD Sata dopo installazione

nico.linux

Utente Attivo
225
0
Ciao di nuovo.

Oggi vorrei esporvi questo problema.

Io ho 3 HDD (tutti maxtor per coincidenza) nel mio pc. 2 sono ide e uno è sata.

Per casinio vari ho dovuto reinstallare tutto quanto da capo. Ora quando installo windows xp devo premere F6 per poi mettere un floppy dove in fase di installazione si carica i driver sata della sheda madre. E di soilito nella fase dove mi fa scegliere in quale disco/partizioe installare mi fa vedere anche le partizioni che stanno dentro il sata.

Questa volta no. Mi faceva vedere solo le partizioni dei miei 2 dischi ide.
Allora sono uscito, sono entrato nel bios e mi sono accertato che il disco venisse riconosciuto ma invece che del suo solito nome [6V320F0] mi mostra [TX Ary 1] perchè mi ha praticamente obbligato a fare un array se no non riconosceva il disco.

Quindi ho riprovato lo stesso ad installare windows anche se non mi faceva vedere il disco sata. E come era logico che accadesse ad installazione finita e sistema avviato non mi fa vedere le partizioni di questo ne in risorse del computer ne in altra parte.

Ma supponiamo che questo disco non ci sia. Mettiamo che lo compro domani e lo voglia installare. Che cosa dovrei fare per farlo riconoscere al sistema già installato?

Oppure anche per un nuovo hdd sata l'unica cosa è formattare e ricominciare da capo?

Poi c'è una cosa che mi son sempre chiesto: ma se ho solo 1 sata perchè devo essere obbligato a fare un raid?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili