Windows XP 64 bit non installabile

RunDLL

Utente Attivo
138
1
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema: ho installato una Athlon 64 3400 su una scheda madre Asus K8V Deluxe e dopo aver scaricato la versione beta direttamente dal sito Microsoft di Windows XP 64 bit ho cercato di installarlo. Ho un disco fisso Serial ATA che ho collegato ad uno dei due RAID Serial ATA presenti sulla scheda madre e precisamente a quello VIA. Durante l'installazione di Windows XP 64 bit mi ha avvertito che non rilevava la presenza dell'hard disk allora ho provveduto a creare un floppy con i driver attraverso l'utility presente sul CD della mainboard. Ho riavviato l'installazione e premuto F6 per inserire il manualmente i driver, mi ha dato la lista dei driver per i vari sistemi operativi e una volta scelto quello per XP mi ha dato il messaggio di errore "nomefilenonricordoilnome.sys is corrupted". Ho provato, per scrupolo, anche dalla lista anche quelli per gli altri sistemi operativi ma nulla da fare stesso messaggio di errore. Allora ho detto:"Forse sarà davvero corrotto". Vado nel sito ASUS e scarico i driver e riporovo, niente stesso messaggio, allora non contento lo scarico dal sito di VIA e stesso problema. Installando il classico Windows XP Pro 32 bit nessun problema l'installazione del driver procede correttamente senza messaggi di corruzione. Qualcuno sa se è un problema noto e come risolverlo?
Grazie e tanti saluti.
 
G

greengio

Ospite
A livello teorico non è risolvibile perchè i driver di XP 64 bit sono differenti di quello a 32 bit e per adesso non credo siano ancora disponiobili. Quindi sempre teoricamente è normale che quel driver del controller non vada bene.
 

TopGun

Nuovo Utente
11
0
Problema Risolto

A livello pratico invece è risolvibilissimo...vai sul sito www.planetamd64.com
e da li scaricati i driver ! Li ho provati e funzionano.
Purtroppo sono ancora pochini e soprattutto se hai una connessione ADSL lascia perdere di mettere XP64 Bit semplicemente xchè non ci sono i driver e, a mio parere non arriveranno mai..... :ueue:
spero non sia così
 

Denis

Nuovo Utente
3
0
Aiutatemi

Ma come avete fatto ad installare la versione windows 64 bit, io non ci riesco!
QUESTA è IL MIO TENTATIVO:

' tre giorni che mi passo la notte davanti al pc fino alle 5 di mattina, ho un pc con processore Amd 64 bit schda madre MSI MS-6702 e vorrei installarci per riuscire a sfruttarlo window xp 64 bit.
-lo ho scaricato dal sito della microsoft
-lo ho installato in formatazione ntfs su hard dik ata (non s ata)
-si è installato senza problemi
-non è riuscito a partire dopo l'istallazzione
-ho visto la finestra win 64 bit e poi si è bloccato
-lo riavvio im modalita provvisori e parte (la modalità provvisoria dovrebbere essere a 32 bit)
-riparte in modaita' normale E (MIRACOLO) FUNZIONA qualche problema di driver con la scheda di rete integrata e l'audio MA VA!
-non partirà mai più va solo in modalità provvisoria!!
-lo reinstallo in fat32
-non funziona va solo in modalità provvisoria

Vado sul sito della microsoft e trovo
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;I282785

--- la soluzione
1 Assicurarsi che nell'unità disco floppy del computer a 64 bit sia inserito un disco floppy formattato.
2 Riavviare il computer per passare alla console EFI.
3Digitare FS1: (o qualsiasi altra definizione del disco rigido in uso).
4Al prompt dei comandi copiare il file Boot.nvr dal disco rigido al disco floppy digitando copy boot.nvr fs0:
5Modificare il file Boot.nvr in un altro computer utilizzando Blocco note di Microsoft Windows.
6 Il contenuto del file Boot.nvr dovrebbe essere simile al seguente:

MA COME CAVOLO SI FA AD ENTRARE NELLA CONSOL EFI???????!!!!!!!!

NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA!!!

AIUTATEMI PER FAVORE VI RINGRAZIO GIA' DA ORA.

DENIS
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili