Windows vs Linux for developer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devi riavviare il pc :D
Poi da terminale lanci: sudo snap refresh

Dice che ci sono programmi snap aperti e quindi non può fare l’aggiornamento (potrei sbagliarmi, ma credo che anche il software center sia uno snap). Vai su terminale, fai kill snapd e poi fai sudo apt install —only-upgrade snapd (il trattino all’inizio del flag è doppio)
Kill snapd non funziona mi restituisce errrore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Devi riavviare il pc :D
Poi da terminale lanci: sudo snap refresh
Già fatto non funziona

Giusto, serve l’ID del processo, scusa. Allora prova sudo systemctl restart snapd

Ma hai riavviato?
Se dai il comando che ti ho dato che ti dice?

Ok, dai allora sudo snap refresh snap-store e vedi che ti dice.
Io per aggiornare tutto da terminale ( non ho mai usato lo store direttamente uso questo script )
Bash:
sudo apt update && sudo apt upgrade -y  && sudo snap refresh && LANG=C snap list --all | while read snapname ver rev trk pub notes; do if [[ $notes = *disabled* ]]; then sudo snap remove "$snapname" --revision="$rev"; fi; done
In sostanza sono i seguenti comandi:
sudo apt update Controllo se ci sono aggiornamenti
sudo apt upgrade -y Installo gli eventuali aggiornamenti
sudo snap refresh Aggiorno eventuali snap
LANG=C snap list --all | while read snapname ver rev trk pub notes; do if [[ $notes = *disabled* ]]; then sudo snap remove "$snapname" --revision="$rev"; fi; done Le snap sono nate per sistemi iot, con l'idea di isolare eventuali software e di aggiornare solo quelli direttamente oltre ad avere la possibilità di un reverse in caso di problemi. Infatti le snap quando si aggiornano lasciano circa 5 versioni presenti sul sistema. Questo vuol dire che una snap che si aggiorna per 5 volte, ti lascia salvata 5 versioni occupando spazio. Con questa linea elimina tutte le snap lasciando solo l'ultima versione aggiornata

Ok, dai allora sudo snap refresh snap-store e vedi che ti dice.
Io per aggiornare tutto da terminale ( non ho mai usato lo store direttamente uso questo script )
Bash:
sudo apt update && sudo apt upgrade -y  && sudo snap refresh && LANG=C snap list --all | while read snapname ver rev trk pub notes; do if [[ $notes = *disabled* ]]; then sudo snap remove "$snapname" --revision="$rev"; fi; done
In sostanza sono i seguenti comandi:
sudo apt update Controllo se ci sono aggiornamenti
sudo apt upgrade -y Installo gli eventuali aggiornamenti
sudo snap refresh Aggiorno eventuali snap
LANG=C snap list --all | while read snapname ver rev trk pub notes; do if [[ $notes = *disabled* ]]; then sudo snap remove "$snapname" --revision="$rev"; fi; done Le snap sono nate per sistemi iot, con l'idea di isolare eventuali software e di aggiornare solo quelli direttamente oltre ad avere la possibilità di un reverse in caso di problemi. Infatti le snap quando si aggiornano lasciano circa 5 versioni presenti sul sistema. Questo vuol dire che una snap che si aggiorna per 5 volte, ti lascia salvata 5 versioni occupando spazio. Con questa linea elimina tutte le snap lasciando solo l'ultima versione aggiornata
Ho formattato e reinstallato ho fatto quello che hai descritto mi ritrovo sempre con lo stesso messaggio nella schermata

Ma lascialo perdere il software center xD che quello quello è lentissimo e problematico dai tempi del Faraone Semerkhet!
Gli aggiornamenti falli da terminale, ci vuole meno e funziona sempre .

PS: il tuo problema è che stai cercando aggiornare lo snapstore dallo snapstore con lo snapstore aperto xD
Una inception di store!
Tanto per dire:
1686062572693.webp
Ho l'aggiornamento del core22, e se gli dico di aggiornare dice che non ci sono aggiornamenti xD
Per questo preferisco il terminale e non la gui ( poi è da quando lo hanno introdotto al posto Synaptic che è problematico )

Ma lascialo perdere il software center xD che quello quello è lentissimo e problematico dai tempi del Faraone Semerkhet!
Gli aggiornamenti falli da terminale, ci vuole meno e funziona sempre .

PS: il tuo problema è che stai cercando aggiornare lo snapstore dallo snapstore con lo snapstore aperto xD
Una inception di store!
Tanto per dire:
Visualizza allegato 460858
Ho l'aggiornamento del core22, e se gli dico di aggiornare dice che non ci sono aggiornamenti xD
Per questo preferisco il terminale e non la gui ( poi è da quando lo hanno introdotto al posto Synaptic che è problematico )
No ho usato il terminale con i tuoi comandi !....lo so che non può chiudersi da solo ed aggiornarsi . Cmq il problema si è ripresentato forse per che ho avviato gli aggiornamenti d terminali quando già mi li notificava snap . Ma non l ho usato per aggiornare.booh

Non stavi usando openSUSE Tumbleweed? Perché usi gli snap che sono problematici sul desktop?
Perché opensuse tumbleweed non mi riconosce la scheda audio in nessun modo

Ho installato opensuse tumbleweed sulla piattaforma desktop un firma sembra nona generazione va che è un piacere riconosce tutto basta solo configurarlo.il mio laptop sarà troppo giovane ...

No ho usato il terminale con i tuoi comandi !....lo so che non può chiudersi da solo ed aggiornarsi . Cmq il problema si è ripresentato forse per che ho avviato gli aggiornamenti d terminali quando già mi li notificava snap . Ma non l ho usato per aggiornare.booh
Tranquillo che funziona tutto a dovere xD
Lascia perdere la gui del software center.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro