PROBLEMA Windows Vista: pila cmos scarica e problema licensa

Jpegdevil

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti ho un problema con Windows vista, e cioè dopo un lungo periodo di inattività del PC, si è scaricata la pila bottone con il classico problema data e ora, ma poi, quando il windows si è avviato ho avuto la sorpresa della licenza scaduta. Secondo voi è legato alla batteria? La cosa strana è che se accedo in modalità provvisoria, il numero di serie del windows me lo rileva..
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Comincia con il cambiare la batteria. Potrebbe essere legato si, visto che magari si vede una data a caso e la licenza si arrabbia.
Poi facci sapere.

- - - Updated - - -

P.S. Benvenuto sul forum!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao a tutti ho un problema con Windows vista, e cioè dopo un lungo periodo di inattività del PC, si è scaricata la pila bottone con il classico problema data e ora, ma poi, quando il windows si è avviato ho avuto la sorpresa della licenza scaduta. Secondo voi è legato alla batteria? La cosa strana è che se accedo in modalità provvisoria, il numero di serie del windows me lo rileva..

controlla pure data e ora che magari è quello il problema
 

Jpegdevil

Nuovo Utente
6
0
La pila ancora non l'ho sostituita ma ho già provato a cambiare l'ora e data sia dal bios che sul windows ma la situazione è la stessa e cioè modalità provvisoria mi da la key in normale mi dice che è scaduta.. riesco ad accedere ai miei file solo dal browser..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!