Windows vista non si installa

Pubblicità

Morpheus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Dopo aver creato una partizione primaria ntfs settata non attiva (non so se ho fatto bene a crearla così se la setto attiva ho paura di non poter avviare l'altra dove c'è xp), ho avviato l'installazione da windows xp e tutto procede regolare mi riconosce le partizioni e comincia l'installazione solo che dopo il primo riavvio e il caricamento dove viene scritto windows longhorn mi viene una schermata blu di errore, avevo pensato di avviare da cd all'avvio ma non mi riconosce i dischi rigidi perchè sono su un controller raid, ho provato a mettere il dischetto dei driver ma non me lo riconosce, qualcuno sa come creare un disco di driver per questo sistema operativo quello che ho io credo sia solo per xp, scusate se ho scritto tanto ma così vi ho spiegato meglio.

uhm, potrebbe essere, ma non credo altrimenti non dovrebbe riconoscere le partizioni e non dovrebbe trovare nessun HD.
Morpheus, da quello che ho capito, hai creato un'altra partizione primaria oltre a quella che sicuramente avevi già. Ti consiglio di provare creando una partizione logica dove installare Vista. Microsoft raccomanda infatti, nel caso di più sistemi operativi, la presenza di una sola partizione primaria in ogni HD.

ciao

Steel 76 ha detto:
uhm, potrebbe essere, ma non credo altrimenti non dovrebbe riconoscere le partizioni e non dovrebbe trovare nessun HD.
Morpheus, da quello che ho capito, hai creato un'altra partizione primaria oltre a quella che sicuramente avevi già. Ti consiglio di provare creando una partizione logica dove installare Vista. Microsoft raccomanda infatti, nel caso di più sistemi operativi, la presenza di una sola partizione primaria in ogni HD.

ciao
adesso tu mi spieghi come cavolo fai a installare win su una partizione logica..QUESTA E' BELLA! :D
deve essere boottabile (che termine! :eek: ) la patizione!e lo sono solo le primarie! :nod:
uso due sistemi operativi da anni e ho sempre avuto due partizioni primarie! :ghigno2: (o più)

Mr_K ha detto:
adesso tu mi spieghi come cavolo fai a installare win su una partizione logica..QUESTA E' BELLA! :D
deve essere boottabile (che termine! :eek: ) la patizione!e lo sono solo le primarie! :nod:
uso due sistemi operativi da anni e ho sempre avuto due partizioni primarie! :ghigno2: (o più)

i sistemi operativi microsoft richiedono una sola partizione primaria e avviabile per HD, posizionata all'inizio dell'hd dove vengono copiati i file necessari al boot manager e modificato il file boot.ini . Poi il Sistema operativo lo puoi installare anche in una partizione logica, tanto i file di avvio vengono sempre messi nella primaria avviabile ;)

guarda c'è questa discussione che è proprio bella :D :

http://www.forum.tomshw.it//showthread.php?t=14454&page=1&pp=15

te l'ho spiegato... :asd:

Steel 76 ha detto:
i sistemi operativi microsoft richiedono una sola partizione primaria e avviabile per HD, posizionata all'inizio dell'hd dove vengono copiati i file necessari al boot manager e modificato il file boot.ini . Poi il Sistema operativo lo puoi installare anche in una partizione logica, tanto i file di avvio vengono sempre messi nella primaria avviabile ;)

guarda c'è questa discussione che è proprio bella :D :

http://www.forum.tomshw.it//showthread.php?t=14454&page=1&pp=15

te l'ho spiegato... :asd:
è da 5 anni che uso questa configurazione e ho mai avuto problemi! :nod: e poi se faccio come dici tut e mi si fott* il bootloader x non so quale motivo sono a pecora mentre così no..

buon per te che ti funzioni, ma ti funzionerebbe anche come ti ho detto io (cioè una primaria avviabile con uno dei windows xp e le altre logiche con gli altri windows). Il partizionamento del tuo HD è comuqnue totalmente fuori specifica (si consiglia una primaria avviabile e massimo 1 estesa suddivisa in massimo 4 logiche) e probabilmente ti funziona tutto grazie alla maggiore capacità di windows xp di gestire gli HD. Con un SO più vecchio potrebbe andare diversamente, mentre non so come Vista si comporta in questi casi, non avendolo ancora provato.
Mi dispiace che il vecchio forum di nvitalia è un pò incasinato e non c'è la funzione di ricerca, altrimenti ti avrei postato un link di un ragazzo che stava impazzendo per far funzionare win 2000 e xp insieme e il motivo era che aveva due partizioni primarie nello stesso HD, dopo la mia osservazione si è sistemato tutto.
Io ad es ho questo configurazione:
C> primaria avviabile > win xp 1
D> logica > win xp 2
E> logica > documenti

se ti fidi, sennò ti posto una screen shot di partition magic.

ho sempre tenuto il dual boot dai tempi della pietra con vari SO ed è sempre funzionato tutto.
ciao

no no,mi fido..è solo che io è da win ME che uso questa configurazine e non ho mai avuto problemi e mi trovo benissimo!ho usato anche xp + 2000 così..e zero prob!
uso così tante partizioni xkè ho già avuto molte brutte esperienze.. e così gertisco molto meglio la deframmentazione..e ti assicuto che è da quando è uscito win me che adotto questo metodo e non ho mai trovato nessun problema..!
sono pinioni diverse..cmq finiamola qui se no andiamo in OT

si finiamola qui, ma non si tratta di opioni, sono specifiche Microsoft poi che ti funzioni pure fuori specifica è una ottima cosa ma appena sorgono problemi la prima cosa da fare è riportare le configurazioni in condizioni di specifica per cercare di risolvere, ecco perchè ho dato quel consiglio ;)

Ciao volevo chiedervi io ho un computer americano e volevo installare windows vista italian però nn me lo installa.
Perchè

Ciao volevo chiedervi io ho un computer americano e volevo installare windows vista italian però nn me lo installa.
Perchè

Bella questa! Un pc americano! Questa me la segno! Non esistono pc americani e pc europei o inglesi o giapponesi! Eisistono pc e basta! Se non ti si installa windows e' sintomo di qualche altro problema... Che configurazione hai? Come cerchi di installarlo? Che problema ti da nello specifico??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro