Windows Vista Non Si Avvia E Compare Schermata Nera Con Trattino Lampeggiante

wildhorse

Utente Attivo
4
0
CPU
Intel Celeron 2.200 MHz
HDD
80 GB
RAM
1.024 MB
GPU
Rage Fury Pro 128 MB
Monitor
Tatung
OS
Windows Home XP SP2
Salve a tutti!

Ho un notebook Asus X50SR con Windows Vista. Storia un po lunga, cercherò di sintetizzare.

Crash di sistema piu frequenti nelle ultime settimane, fino a che cinque giorni fa Windows non si avvia più, non mi fa nemmeno entrare in modalità provvisoria e così decido di reinstallare Vista usando il cd recovery di Asus. Durante l'installazione mi dà schermata bianca e perciò ripeto la procedura e questa volta sembra andare tutto bene, ma succede che in seguito in avvio si blocca 2-3 volte. Installo oltre 100 aggiornamenti e , dopo il riavvio richiesto dal sistema , Windows non riesce più riavviarsi, cioè mostra il logo di Asus e dopo si blocca su una schermata nera con un trattino lampeggiante in alto a sinistra. Lo spengo e riaccendo ma dopo aver fatto due volte questa operazione non si accende per niente e per rivederlo acceso devo staccare l'alimentazione, tenere premuto il tasto accensione per 45 secondi e aspettare 20 minuti . Così facendo il pc si riaccende ma rimane il problema dell'avvio del SO non riuscito. Se entro nel popup menu premendo ESC mi dice "S.M.A.R.T. Command Failed". Provato a disabilitare SMART dal Bios ma senza successo.

Leggendo in rete su problemi del genere si parla di HD che potrebbe essere alla fine dei suoi giorni e anche della batteria tampone che potrebbe essere quasi scarica e per questo dare falsi allarmi e impedire l'avvio. Qualcun altro dice di aver risolto cambiando la ram.

Qualcuno sa dirmi qualcosa di certo sulle cause del problema? Qualcuno sa dove si trova esattamente la batteria tampone in questo modello di notebook e dirmi come arrivarci per sostituirla?
Se tentassi un'ennesima reinstallazione del SO potrei risolvere, oppure si tratta senza dubbio di un problema di hardware?

Grazie in anticipo per l'attenzione e a chi vorrà aiutarmi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili