galerio995
Bannato a Vita
- Reazioni
- 102
- Punteggio
- 49
A quanti di voi è capitato di sentire o di leggere o addirittura di provare in prima persona, frasi che accusatorie o brutte esperienze riguardanti il sistema operativo Vista di essere troppo pesante, assetato di risorse, compatibilità con programmi scarsa, poco stabile e particolarmente petulante con i suoi continui messaggi di sicurezza ogni volta che si apre un programma? Beh sicuramente alla maggior parte del pubblico. Ma le cose sono cambiate: io possessore di Windows Vista posso dire che, grazie a nuovi aggiornamenti, Service Packs (rilasciati fino ad ora la versione 1 e 2) questo sistema si è sensibilmente ottimizzato ed alleggerito. Vi faccio un esempio: sono con Google Chrome 4 schede aperte, uTorrent, Catalyst Control Center, AVG Free 2011, Windows Sidebar e Magic ISO e la quantità di RAM utilizzata è del 38% su circa 3300 Mb di RAM disponibile (sistema a 32 Bit, ho 4 giga di RAM) un risultato che si può paragonare a Windows Seven. Al momento ho 65 processi attivi, l'utilizzo della CPU caria dal 4% al 7%.
Anche i tempi di caricamento e spegnimento si sono abbassati così come i frequentissimi crash (anzi in circa 15 giorni di utilizzo non se n'è verificato nemmeno uno) di Explorer e Windows Media Player che uso quotidianamente e più volte al giorno. Un Windows Vista dunque migliorato e che può ancora migliorare grazie a Microsoft che ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro. Quindi se avete una licenza originale di Vista ed intendete passare a Seven, pensateci qualche secondo in più, Vista rimane ancora una buona scelta. Anche grazie a diverse tweak si possono migliorare le prestazioni del sistema. Cosa importante è stato quasi eliminato il problema del frullamento dell'hard disk che era causato dall'indicizzazione dell'hard disk, che finalmente può dare un respiro di sollievo.
Sperando che queste parole possano essere d'aiuto, saluto il Forum ed i suoi abitanti :)
Anche i tempi di caricamento e spegnimento si sono abbassati così come i frequentissimi crash (anzi in circa 15 giorni di utilizzo non se n'è verificato nemmeno uno) di Explorer e Windows Media Player che uso quotidianamente e più volte al giorno. Un Windows Vista dunque migliorato e che può ancora migliorare grazie a Microsoft che ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro. Quindi se avete una licenza originale di Vista ed intendete passare a Seven, pensateci qualche secondo in più, Vista rimane ancora una buona scelta. Anche grazie a diverse tweak si possono migliorare le prestazioni del sistema. Cosa importante è stato quasi eliminato il problema del frullamento dell'hard disk che era causato dall'indicizzazione dell'hard disk, che finalmente può dare un respiro di sollievo.
Sperando che queste parole possano essere d'aiuto, saluto il Forum ed i suoi abitanti :)