Windows Vista Home Premium: problemi a gogo

Pubblicità

franknos90

Utente Èlite
Reazioni
16
Punteggio
63
Ciao a tutti. :)
Vi espongo subito il mio problema: possiedo un portatile Asus Pro31Sa, dotato di Windows Vista Home Premium. Causa installazione di Alcohol 120% , ho dovuto effettuare il ripristino tramite dvd in dotazione. Tutto questo circa un mese fa. Ora, da un paio di settimane Vista sta diventando veramente ingodibile: dopo circa un paio d'ore di utilizzo, mi da questi problemi:
  1. aprendo Computer, non vede le partizioni dell'hd;
  2. aprendo la cartella Documenti o qualsiasi altra cartella, nella barra delle applicazioni mi risultano aperte due cartelle, una senza nome e una di nome Shellview, entrambe vuote, e non mi vede il contenuto di alcuna cartella;
  3. provando ad aprire un programma, lo lancia e lo termina senza nemmeno finire il caricamento;
  4. non mi permette di cambiare lo stato di messenger;
  5. non mi permette di aprire nuove schede o finestre in Internet Explorer;
  6. non mi permette di salvare immagini da Internet;
  7. non mi permette di usare il tasto destro del mouse per copiare e incollare file; posso farlo sono con ctrl+c, ctrl+v.
Questi sono i problemi che ho.. Ora, attualmente NON volgio tornare ad xp, NON posso nè formattare nè ripristinare.. avete qualche consiglio? Se il formattone è l'unica via, potrò farlo solo in seguito appena avrò tempo..

Ciao e grazie. :)

Più si va avanti... e più si torna indietro... sembrano i bug di windows 95....... comunque anche un mio amico ha preso il portatile con Vista... 2settimane di utilizzo e si è presentatouna sera a casa mia con l'esclamazione "Rimenttimi su XP o ti spacco la faccia..." (ovviamente detto bonariamente...).
Quindi il mio consiglio sarebbe quello di tornare ad XP... anche se tu non vuoi!
Immagino per problemi di garanzia, giusto?
E provare a disinstallare i programmi e re installarli?

frank io ti consiglio di formattare ...
penso sia meglio del ripristino... prova a "ricominciare da capo"... :)

si forse è che mi sono spiegato male io.. quando ho avuto il problema di alcohol, ho usato il dvd di ripristino per formattare e reinstallare vista.. il fatto è che ora ho gli stessi programmi che avevo prima.. tranne google sidebar.. ma non mi sebra proprio sia quello..

qualcuno ha idee? :help:

no se usi il dvd di ripristino non formatta un bel niente, riporta il pc alla versione d'acquisto...molto carino se non fosse che ti rimette tutta la XXXXX preinstallata. Un portatile va sempre formattato appena acquistato e reinstallato in maniera pulita.

Poi questo "non mi permette di fare questo e quello". Vista sarà un so nuovo ma non si mette da solo a impedire le cose...

1. no se usi il dvd di ripristino non formatta un bel niente, riporta il pc alla versione d'acquisto...
  2. molto carino se non fosse che ti rimette tutta la XXXXX preinstallata. Un portatile va sempre formattato appena acquistato e reinstallato in maniera pulita.
  3. Poi questo "non mi permette di fare questo e quello". Vista sarà un so nuovo ma non si mette da solo a impedire le cose...
  1. quando ho usato il dvd in bundle, mi ha detto: formattare l'hd? io ho risposto si.. quindi ha formattato a rigor di logica..
  2. guarda che la XXXXX preinstallata la ho levata via.. norton, live update e un sacco di altre robe che non servivano le ho lanciate.. poi come faccio a formattare e reinstallare in modo pulito se ho solo il dvd di ripristino?
  3. allora.. se va tutto, e poi a un certo punto non mi prende più i comandi del tasto destro del mouse, non vede le partizioni dell'hd e tutte quelle cose che ho detto prima, pur senza che io abbia fatto niente di particolare, non sono certo io.. forse è un errore di vista in virtù di qualche errore di installazione, non lo so.. prima del formattone non lo faceva.. di sicuro, la mia versione ha qualche problema..

magari è il dvd di ripristino fatto male...hai 2 opzioni: o ti scarichi un dvd di vista da internet e lo usi col tuo seriale (non molto sicuro perchè potresti beccare un dvd fallato) o chiami ms che facendoti pagare solo la spedizione (6-7 euro) ti manda il dvd di vista a casa

magari è il dvd di ripristino fatto male...hai 2 opzioni: o ti scarichi un dvd di vista da internet e lo usi col tuo seriale (non molto sicuro perchè potresti beccare un dvd fallato) o chiami ms che facendoti pagare solo la spedizione (6-7 euro) ti manda il dvd di vista a casa
uhuh.. proverò a sentire ms.. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro