Windows vista Home 6GB Ram problemi

Pubblicità

gabber3000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

volevo un aiuto, in quanto ho installato Windows vita Home 64 bit inizialmente con 2 gb di ram. E lavorandoci mi accorgevo che il sistema operativo si prendeva un 1gb di ram. Adesso sono arrivato a 6 gb di Ram. Ma molto spesso, anche aprendo 2 piccoli programmi e lasciando il computer in stambyte, mi accorgo che il sistema operativo si prende 98% di ram su 6GB, "premetto che la CPU lavora a 6 o 10%
qualcuno può dirmi dovè il problema? perchè succhiare 6gb di ram in stambyte sembra un fatto molto molto molto strano.

Grazie.

Se per standby intendi dire lasciarlo per un po di tempo inattivo allora il sistema lavora sui file per il boot ed altre operazioni. Puoi provare a limitare la memoria virtuale utilizzata dando un limite manuale e non lasciando libero campo a windows

Si intendo dire lasciarlo per un pò in attivo. Appena avvio il pc sembra veloce la Ram lavora a 32% su 6gb. Ma ripeto quando lo tengo accesso o ci lavoro normalmente, la ram comincia a salire da 32% fino a 55% fino ad arrivare a picco. Ho controllato anche i processi ma nulla di anomalo.

Io lavoro su Vista x64 sia su macchine con 4 GB che con 8 GB di RAM e ciò non accade. :boh:

Con quali programmi insorge il problema?

Guarda praticamente con nessun programma in particolare, anche perche ho installato vista faccendo un update da xp praticamente ha formattato il disco c: al momento dell'installazione. Programmi stupidi che in questo momento ho sono spybot,msn,programmi per la configurazione della scheda video. Ieri ad esempio ho avviato emule dopo qualche oretta mi sono accorto che la Ram stava al 90%. E come se non svuota la ram non utilizzata. Io non riesco a capire il problema.

prova a vedere su task manager in processi cosa ti occupa tutta la memoria guardando la dimensione della ram occupata dai vari processi

Ma sti 6 GB di ram,sono le stesse RAM,ho hai preso delle RAM a casaccio giusto per arrivare a 6?
Che scheda madre hai?Supporta 6 GB di RAM?

la scheda madre e una p5b Deluxe e supporta fino a 8 gb. Le ram sono 3 banchi composte una da 1gb delle kingston, un banco da 1 gb sempre della kingston, un altro da 2GB sempre della kingston e un altro banco ho messo una ram da 2 GB non ricordo la marca oc-easy una cosa del genere. Cmq il sistema operativo vede 6GB di ram. Ma ho sempre questo problema non riesco a capire il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro