windows vista e windows 7 tavola delle partizioni

Pubblicità

basilico

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
53
Dunque ho 2 hard disk uno da 320 gb e l'altro da 80 gb .. Su quello da 320 gb ho installato windows xp e tutto bene su l'altro ho prima installato windows vista e poi windows 7
Ora se io da bios disabilito il boot del primo hard disk a favore del secondo hard disk succede che windows 7 e windows vista e sottolineo solo questi due sistemi non rendono poi piu' avviabile la partizione del primo hard disk dove c'è windows xp in quanto dicono che c'è un'errore nel disco e quindi correggono la partizione si arriva poi win vista e si arriva al desktop e li la lettera d'unità è assegnata ma quando ci clicco sopra mi chiede di formattare (cosa che faccio) ma poi non cambia niente.. A questo punto reinstallo windows xp sulla prima partizione ma al successivo riavvio succede la stessa cosa descritta prima.. Se invece il disco da 320 gb lo partiziono a metà allora non mi dice che ci sono errori nel disco ma a quel punto non viene visto sia in windows 7 che windows vista.
Dimenticavo che ho windows vista sia con service pack 1 che 2
Aggiungo che non contento mi sono fatto prestare altro hard disk da 320gb e ho scoperto che se entrambi sono da 320 gb quello descritto sopra non avviene, se invece metto hard disk da 160GB avviene quello sopra. Spero di essermi spiegato

Grazie

Ciao.
Innanzitutto, se hai la possibilità di usare Seven a posto di Vista fallo!
Vista è uno dei SO più "bacati" nella storia della casa di RedMond superato,forse , solo da Windows Millennium Edition.
Poi, visto che sei in fase di "formattazione selvaggia" io cercherei di evitare (visti i risultati) manovre col BIOS; limitati ad installare PRIMA XP e poi Vista (o Seven); all'avvio dovresti avere l'opportunità di scegliere tranquillamente il SO che vuoi avviare.

ho scoperto che si tratta di un problema di ntfs.sys infatti xp utilizza io ntfs.sys 5.1 mentre 7 e vista il 6.0 e questo per hard disk di grandi unità rende il ntfs.sys 5.1 incompatibili con il 6.0 c'è modo di risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro