Windows Vista e Raid 0

Pubblicità

menphis

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
volevo provare la nuova beta di w.vista ma non mi riconosce gli HDD.:boh: qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi qualche soluzione ??? (se cè)
ho 2 WD da 160 Gb. in RAID 0 su una Asus A8N32-SLI.
grazie 1000 a tutti:ok:
 
scusami ma i driver ke hai usato x fargli vedere l'array ke versione sono?

può darsi ke ancora non abbiano rilasciato una release x quella versione di vista
 
menphis ha detto:
Salve a tutti
volevo provare la nuova beta di w.vista ma non mi riconosce gli HDD.:boh: qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi qualche soluzione ??? (se cè)
ho 2 WD da 160 Gb. in RAID 0 su una Asus A8N32-SLI.
grazie 1000 a tutti:ok:

Non ci sono ancora drivers compatibili per installare il sistema operativo sul RAID ( 0 o 1 non c' entra nulla ) ... e non mi risulta esista una procedura simile alla pressione dell' F6 di XP e 2000 ...
Quindi la soluzione è di installarlo su un SATA o su un IDE ... dove in entrambe i casi non da problemi ...

Kamicia ha detto:
scusami ma i driver ke hai usato x fargli vedere l'array ke versione sono?

può darsi ke ancora non abbiano rilasciato una release x quella versione di vista

Non esiste una procedura per far riconoscere un RAID al pari di come si fa in XP ... fornendo i drivers attraverso la procedura della pressione di F6 ... e non è ancora chiaro come si farà ad installarli ( quando i costruttori ... li rilasceranno )
 
non sapevo com'era il setup... cmq finchè il raid non sarà compatibile credo ke vista farà a meno di me
 
come
Non esiste una procedura per far riconoscere un RAID al pari di come si fa in XP

stai scherzando certo che esiste solo che invece del floppy puoi usare direttamente il cd dei driver della schda madre!!!

@Fragolino
comunque io sul mio raid l'ho installato vista beta2 quindi...

Cmq controlla sul sito asus a vedere se hanno rilasciato i codec per il tuo raid compatibili con Windows vista!!
 
neo571 ha detto:
come

stai scherzando certo che esiste solo che invece del floppy puoi usare direttamente il cd dei driver della schda madre!!!

@Fragolino
comunque io sul mio raid l'ho installato vista beta2 quindi...

Cmq controlla sul sito asus a vedere se hanno rilasciato i codec per il tuo raid compatibili con Windows vista!!

Codec per il RAID ??? non ti confondi con Drivers ...
Peccato che la cosa non sia valida per tutte le mobo ... e che per essere letti i drivers devono essere in forma scompattata ...
Ultimamente i drivers vengono installati con un programma ... che non può essere mandato in esecuzione con la PROCEDURA DEL CD ...
e di logica NON CI SIANO ancora I DRIVERS PER TUTTI I CONTROLLERS RAID ...
e non hai nemmeno detto se hai installato la x86 o la x64 ...

Ma tu hai fatto una nuova installazione o hai fatto un aggiornamento dall' XP ... perchè carissimo cambiano diverse cosette ... :sisi: :sisi: :sisi:
Sarebbe meglio essere un pochino più chiari ... e non prendere per esempio una singola mobo ...
Prova a fare una nuova installazione del S.O. su un RAID creato di "Fresco" e spiegaci i passaggi ... così fai un favore a chi non ci riesce ...
 
ho installato un vista x-64, su una partizione in cui era presnte xp prima!!!

ho reperito i drivers sul sito intel mi sembra, dato che il mio fake controller raid è un Intel ICH7R.

a scusa avevo sbagliato non i codec, ma i drivers!
 
Salve:)
@Kamicia, il fatto è che non mi riconosce proprio l'HDD perchè come sapete non cè il famoso comando "F6" per HDD SATA/RAID.
voglio precisare che questa Beta non si può installare come aggiornamento da XP. (ho già provato):nono:
a questo punto voglio provare ad installarlo su un HDD esterno USB. credete che può funzionare ?
 
neo571 ha detto:
ho installato un vista x-64, su una partizione in cui era presnte xp prima!!!

ho reperito i drivers sul sito intel mi sembra, dato che il mio fake controller raid è un Intel ICH7R.

a scusa avevo sbagliato non i codec, ma i drivers!

Ottimo a sapersi ... che hai fatto un aggiornamento da XP e non una nuova installazione ... percui il tuo discorso sull' installazione del Sistema Oopereativo su un RAID ex novo ( come ti ha chiesto Wait ) non sei in grado di dirci se è fattibile o no ...

menphis ha detto:
Salve:)
@Kamicia, il fatto è che non mi riconosce proprio l'HDD perchè come sapete non cè il famoso comando "F6" per HDD SATA/RAID.
voglio precisare che questa Beta non si può installare come aggiornamento da XP. (ho già provato):nono:
a questo punto voglio provare ad installarlo su un HDD esterno USB. credete che può funzionare ?
Lancia il vecchio XP .... inserisci il DVD di Vista e vai con Install ...
Questa Beta si può benissimo installare come Upgrade/Update di un altro Windows ...
Forse non puoi avere i due sistemi insieme e selezionarli con un Boot Loader ...
e l' installazione su un USB esterno penso proprio che non sarà fattibile ...
 
mi spiace contradirti ma ti ripeto che Vista non si può installare come Upgrade/Update. (Almeno la mia copia) "upgrade has been disable" ho riprovato ancora ma continua a non riconoscere gli HDD.
 
dato che io non sono riuscito ad installare ne tantomeno ad upgradare Windows Vista su un sistema Raid 0. vorrei provare su un HDD Sata. Fragolino tu dici che si può fare, puoi spiegarmi gentilmente come ?
grazie
 
menphis ha detto:
dato che io non sono riuscito ad installare ne tantomeno ad upgradare Windows Vista su un sistema Raid 0. vorrei provare su un HDD Sata. Fragolino tu dici che si può fare, puoi spiegarmi gentilmente come ?
grazie

Imposta il Bios che riconosca i SATA come IDE e metti :

1 BOOT il DVD-ROM
2 BOOT l' HD SATA su cui vuoi installare
3 BOOT indifferente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top