Windows Vista e consumi: una riflessione...

  • Autore discussione Autore discussione Mr_K
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mr_K

Utente Èlite
Messaggi
1,589
Reazioni
0
Punteggio
57
ciao a tutti,vovevo farvi riflettere su un punto che nessuno ha ancora preso in considerazione:il nuovo OS di casa microsoft richiede una notevole quantità di risorse in più rispetto a XP e quindi anche di consumi.che impatto avrebbe vista sui consumi energatici mondiali?tenendo conto che la maggior parte dei pc ha un alimentatore da 300W e per passare a vista ne serve almeno 400W.la diffenza moltiplicato per tutti i pc del mondo uguale un consumo globale non indiffente...
windows vista il nuovo pericolo dell'ambiente???pensateci su....
ciao!
 
Anche con Win XP e Win2k ci fu lo stesso problema...
Ok per l'utilizzo delle risorse ma i consumi non li capisco o_O Vista è tweakabile esattamente come win xp, si può aver un notevole decremento dell'utilizzo delle risorse solamente scegliendo la grafica standard... E poi siamo ancora al Beta 2 non è final :P
E' una realtà d'accettare :D
 
Di quanti mV ha bisogno un modulo di ram? :lol:

Per cpu e gpu basta appunto il tweak... E togliere tutte le cose inutili... Si scambia la grafica UberPRO1337 con la piatta, classica di win98 e via, i consumi sono identici lol
 
Alastor ha detto:
Quanti mV consuma un modulo di ram? :lol:

Per cpu e gpu basta appunto il tweak... E togliere tutte le cose inutili... Si scambia la grafica UberPRO1337 con la piatta, classica di win98 e via, i consumi sono identici lol
vallo a dire così alla impiegata 40enne che usa il pc in ufficio e poi vediamo cosa ti risponde! :lol:
cmq mV qua mA là moltiplicato per qulache centinaio di milioni di pc si fa un bel totale...

EDIT: per la coronaca il consumo si calcola con gli amper non con volt.....
 
con la grafica classica di win 98 consuma di meno..?? io uso quella perche' quella di xp mi rallenta non poco vista la poca scorrevolezza del mio pc! :oogle: immagino che con vista sia ancora peggio.
 
Mr_K ha detto:
EDIT: per la coronaca il consumo si calcola con gli amper non con volt.....
Kirchoff non è un'optional ;) Knowledge pls

Cmq sia, come già ho detto è una realtà d'accettare :)
 
Neo2 ha detto:
con la grafica classica di win 98 consuma di meno..?? io uso quella perche' quella di xp mi rallenta non poco vista la poca scorrevolezza del mio pc! :oogle: immagino che con vista sia ancora peggio.
disastroso è la parola più adatta :blah:
cmq non sono daccordo sul nuovo sistema grafico di vista: un OS non dovrebbe avere tutte quelle p*******e grafiche! :nunu:
 
Comunque sia ... c' è una News di THG dov' è proprio segnalato "l' esagerato" consumo energetico di Vista ... in particolare il problema si fa sentire sui portatili che hanno la carica della batteria che dura ben poco ... :lol:
Leggetelo .... è interessante ... :chupachup
 
Alastor ha detto:
Concordo... Evidentemente Microsoft punta più all'aspetto che alla prestazioni ^^
Non necessariamente ci vogliono grosse risorse grafiche per grafiche belle e innovative, basta guardare XGL su Linux per rendersi conto che è molto più bello delle trasparenze made in Redmond e soprattutto non consuma quasi niente a livello di RAM e alimentazione.
In realtà la Microsoft lo sa bene, ma evidentemente gli interessa spingere ad un rinnovamento hardware dei suoi clienti, compreso l'LCD di Fragolino :lol:
E sui portatili non so proprio che si inventeranno :doh:

Comunque spero seriamente che risolvano perché se no sarà un bel flop.
 
AMD64 ha detto:
Non necessariamente ci vogliono grosse risorse grafiche per grafiche belle e innovative, basta guardare XGL su Linux per rendersi conto che è molto più bello delle trasparenze made in Redmond e soprattutto non consuma quasi niente a livello di RAM e alimentazione.
In realtà la Microsoft lo sa bene, ma evidentemente gli interessa spingere ad un rinnovamento hardware dei suoi clienti, compreso l'LCD di Fragolino :lol:
E sui portatili non so proprio che si inventeranno :doh:

Comunque spero seriamente che risolvano perché se no sarà un bel flop.

Quotone ... :sisi: :sisi: :sisi:
Sui portatili vecchi non se ne parla .... la spinta è per Hardware nuovo ...
vedi il mio LCD Philips ( e non mi sembra l' ultima marca arrivata ... )
Che rischiasse di essere un bel Flop lo dimosta il fatto che abbiano messo a disposizione del pubblico la Beta 2 ... così presto ... forse si sono accorti che sfuggiva qualcosa ...
Un sistema operativo con tanto di licenza per un anno senza dover pagare nulla .... forse vuol dire qualcosa ...
 
Se non ottimizzata qualità grafica e potenza hardware sono direttamente proporzionali... :sisi:

Naturalmente l'aver buttato fuori un sistema operativo in beta2, gratuitamente per 500 ore da parte di microsoft non mi dice niente... Tranne che si sfrutti come test di massa...
 
AMD64 ha detto:
Non necessariamente ci vogliono grosse risorse grafiche per grafiche belle e innovative, basta guardare XGL su Linux per rendersi conto che è molto più bello delle trasparenze made in Redmond e soprattutto non consuma quasi niente a livello di RAM e alimentazione.
In realtà la Microsoft lo sa bene, ma evidentemente gli interessa spingere ad un rinnovamento hardware dei suoi clienti, compreso l'LCD di Fragolino :lol:
E sui portatili non so proprio che si inventeranno :doh:

Comunque spero seriamente che risolvano perché se no sarà un bel flop.
impressionante!
ma soprattutto (quoto dal commento del video): The system used was an old system with only 256MB's of ram.:love:
 
ragazzi io tempo fa ho installato vista Inspirat :boh: ha un interfaccia con start nero, menu in trasparenza ecc...ecc...pero' l'ho installato un mese fa!cosa cambia con questo vista? :boh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top