Windows Vista 64bit sp1...quale versione?

Pubblicità

spily

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao atutti,
volevo sapere quale versione di Vista 64bit sp1 è consigliabile per avere maggiori prestazioni nei giochi, benchmark etc?
Grazie

Da quanto so le differenze tra le varie versioni riguardano i servizi offerti. Vero è che alcuni servizi io personalmente li disabilito perché occupano solo memoria :-)

costa solamente 500€..:asd:

comunque ihmo meglio il premium, più leggero e molte delle features di vista ultimate non servono a chi gioca e basta o comunque non lavora in ambito corporate

comunque ihmo meglio il premium, più leggero e molte delle features di vista ultimate non servono a chi gioca e basta o comunque non lavora in ambito corporate

Quoto, Windows Vista Home Premium 64 bit SP1... l'Ultimate non ti serve per quello per cui usi il pc: dal procio e dalle schede video, oltre che dalle tue parole, mi pare di capire che ci giochi, o al massimo fai qualche montaggio video, o benchmark... di conseguenza Home Premium è più che adatto a te, e ti evita di dissanguarti per un SO.

veramente sono "solo" da 285€ (eplaza)

ma intanto esistono le oem.. mal che vada uno si piaglia l'upgrade e usa il "trucchetto" della doppia installazione (prima volta in trial, seconda vvolta senza formattare con il seriale)e la convalida @ full retail.

in ogni caso: licenza academic edition ò 90€, doppia installazione èpoicé è un upgrade ma usando un DVD con la versione a 64-bit.

Ciao a tutti, scusate mi potete aiutare a decidere quale sistema operativo scegliere per questa configurazione che sto facendo?
vista 32 bit o 64 bit, da premettere che uso il pc sopratutto in ambito ludico. Per quanto riguarda i drivers ci sono problemi con i prodotti sotto elencati? e le prestazioni nei games sono le stesse del 32 bit? scegliendo quello a 64 bit o ci saranno problemi? grazie

COOLER MASTER COSMOS S RC-1100
ENERMAX 720W EIN720AWT INFINITI
ASUS P5Q-E [/font]
INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz/ Skt 775/ Bus 1333Mhz / 6MB Box
ZEROTHERM ZEN FZ-120 NANOXIA EDITION
SAPPHIRE 4870X2 2GB GDDR5
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
2X WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 (da mettere in raid )
PIONEER DVR-216D-BK NERO BULK SATA
TEAC FDD 1,44MB + 7:1 CARD READER BLACK
SCYTHE KAMA METER 5.25
CREATIVE SOUND BLASTER X-FI PLATINUM FATAL1TY CHAMPION
LOGITECH Z-5500 DIGITAL

Ciao Sical . Per un mio parere personale , non corri nessuna incompatibilita' con la tua configurazione , elencata da te' ed in piu' ti aggiungo che , la versione a 64 bit di Windows Vista , include un numero maggiore di tecnologie di sicurezza dedicate alla protezione del proprio computer . Tra queste tecnologie si evidenziano Kernel Patch Protection oppure PatchGuard per la quale protegge il Core di Windows dalle varie modifiche ( sopratutto per le attivita' virali , come Virus Malware , ecc. ) . Poi c'e' il Kernel Mode Driver Signing , Modulo che protegge il computer dai vari crash , causati dai svariati Software driver buggati , che ci sono in circolazione e Address Space Layout Randomization (ASLR) . Tieni presente , cortesemente , la maggior parte delle applicazioni non sono ancora disponibili in formato 64 bit e quindi ti potresti trovare ad eseguire semplicemente applicazioni a 32 bit , su un Sistema Operativo a 64 bit . Per concludere , personalmente ti indicherei , sulla scelta del 64 bit , come Sistema Operativo , sopratutto perche' ha un Modulo 3D altamente equalizzato , sopratutto per i Software-Game

Perfetto grazie Caron, allora procedo con l'acquisto del vista ultimate 64bit. Con la configurazione che vado a fare mi assicuri che non avro' problemi di driver?

Ciao . Come tu' m' insegni , una cosa sola e' sicura .... A mio avviso personale , come ho scritto al mio topic precedente , non corri nessuna incompatibilita' , con quello che tu' , hai indicato e scritto . Anche io ho un Sistema Operativo Windows Vista Ultimate a 64 bit , su uno dei miei computer e non ho mai avuto problemi ( comunque e' soggettivo , sopratutto bisogna fare attenzione hai Moduli che si combinano per le loro stesse compatibilita' ).

Cmq io lo trovo a

Windows Vista Home Basic 84€
Windows Vista Home Premium 118€
Windows Vista Ultimate 185€

parlavo della licenza full-retail, non della oem, quella te la trovo a 160€ per la ultimate... e comprare una oem home premium è una cavolata assurda quando prendi l'upgrade retail a 90€ e facendo una doppia installazione, prima in trial poi col seriale, sia ha una full retaile home premium a 90€ senza dovere fare l'upgrade di licenza da una licenza di xp o 2000

Pubblicità
Pubblicità