windows vista 64bit sp1 o xp 32bit sp3?

Pubblicità
Credo che Vista me lo farò prestare e lo proverò a 64 bit e l'ultima versione, per quanto riguarda XP mi conviene rimanere con la versione a 32 bit o provare quella a 64?

Allora

Se ti fai prestare la ISO ok , se hai la key della versione x86 (32bit) va bene anche per x64
ma se non hai la key e devi crakkare il sistema ti dico resta con XP.
Se hai la Key installa il sistema correttamente e solo se hai piu di 2 gb ti conviene andare a 64 bit.

Qui trovi una bella lista di prezzi vista 64 bit OEM

Ma a livello di prestazioni, prezzo a parte, mi conviene insistere con la versione 32Bit di Xp o con la versione 64Bit? Volevo sapere se si notava un reale incremento di prestazioni come nel caso del sistema Vista che da quanto ho capito la versione a 64Bit da un notevole incremento prestazionale rispetto a quello a 32Bit.

Cmq leggendo in giro ho trovato le mie risposte: Xp 64Bit è stato abbandonato da MS, quindi se vorrò mai provare sistemi a 64 Bit userò Vista.

Ma a livello di prestazioni, prezzo a parte, mi conviene insistere con la versione 32Bit di Xp o con la versione 64Bit? Volevo sapere se si notava un reale incremento di prestazioni come nel caso del sistema Vista che da quanto ho capito la versione a 64Bit da un notevole incremento prestazionale rispetto a quello a 32Bit.

Cmq leggendo in giro ho trovato le mie risposte: Xp 64Bit è stato abbandonato da MS, quindi se vorrò mai provare sistemi a 64 Bit userò Vista.

Dimmi a cosa ti serve il PC?
Cmq a 64 bit non avrai alcun problema,

PS PS. XP è stato "abbandonato"e non solo il 64 bit :D

Volevo sapere se si notava un reale incremento di prestazioni come nel caso del sistema Vista che da quanto ho capito la versione a 64Bit da un notevole incremento prestazionale rispetto a quello a 32Bit.

Errato: un sistema operativo con architettura a 64 bit offre sì tutti i vantaggi del caso (e supporto alle applicazioni a 64 bit), ma le rimanenti applicazioni, a 32 bit (la maggioranza), non vedranno nessun incremento prestazionale. Il tutto si può riassumere dicendo che "ad occhio" (e non solo) non si notano differenze in termini di prestazioni tra un SO a 32 bit e uno a 64 bit. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro