windows vista 64bit sp1 o xp 32bit sp3?

Pubblicità

Beebop

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
La mia nuova configurazione hardware mi ha portato a pensare al sistema operativo da scegliere, le varie discussioni sono un po datate e le comparazioni fatte non tengono conto del sp3 di xp.
Volevo sapere se adesso il 64 bit di Vista con sp1 possa definirsi un sistema operativo valido, e i caso contrario a parità di win. xp mi cosigliate di passare al 64 bit?

Ciao

con soli 2GB di ram, io installerei Vista 32bit...
sarebbe un po peccato spendere soldi a farsi una configurazione potente per poi installargli XP

Io invece mi dissocio e ti consiglio la 64...
Occuperà un po' più di ram ma per mia esperienza...funziona egregiamente...
E in ogni caso, non chiedetemi perchè ma sul portatile di mio fratello con 1 solo gb di ram funziona ancora una volta meglio la 64 della 32 (che era preinstallata).

I driver ormai sono maturi...poi se hai device particolari allora il discorso è un'altro...

Ciao

PS: io invece ho 4gb di ram, che non fanno mai male con vista

Io invece mi dissocio e ti consiglio la 64...
Occuperà un po' più di ram ma per mia esperienza...funziona egregiamente...
E in ogni caso, non chiedetemi perchè ma sul portatile di mio fratello con 1 solo gb di ram funziona ancora una volta meglio la 64 della 32 (che era preinstallata).

I driver ormai sono maturi...poi se hai device particolari allora il discorso è un'altro...

Ciao

PS: io invece ho 4gb di ram, che non fanno mai male con vista

Io sono passato a Settembre a Vista 64 con 8 GB pagati 179 euro, e mi trovo meravigliosamente bene, nessun problema di compatibilità.

Sto usando Vista 64 bit sp1 da 1-2 settimane.
Come sistema operativo XP sp3 è avanti... Però se giochi ed usi il pc come intrattenimento Vista ci sta.
Logicamente a 64 bit e con 4gb di ram.

Windows Vista x64 funziona molto bene anche con meno di 4 GB di RAM, ad es. 2 GB e 1 GB. Rimane molto stabile, efficiente, non si "dereriora" col tempo e con i vari install/uninstall (per dirla alla carlona); è decisamente preferibile a Windows XP, sia come reattività che come stabilità generale. :)

IMHO no. Vengo da XP sp3 e Vista non mi ha dato per niente una buona impressione... menomale che lo ho pagato "solo" 60 euro...

Un esempio: per deframmentare il disco l'utility di Vista ci mette 80 giorni... con quella di XP e lo stesso hw in 5 min hai fatto...

In tutto. Velocità, semplicità e reattività. Vogliamo aggiungerci anche stabilità e compatibilità?
Con ciò non voglio dire che Vista faccia cagare... o meglio: lo penso ma non lo dico...
La M$ non ha fatto alcun progresso con Vista...

Probabilmente non hai gli Update.
Se installi Vista pulito, con SP1 + tutte le hotfix uscite fino ad oggi non cè paragone con XP.
Velocità (la superfetch precarica ogni software maggiormanete usato e diventa un fulmine sul tuo desk)

Stabilità imparegiabile (coi driver adatti)
Compatibilità personalmente non ho trovato alcun software incompatibile (chiaramente le nuove versioni di ogni software)

Se poi parli per bocca del P2p + hack e no hotfix allora sicuramente ti conviene xp Nlitizzato.

Probabilmente non hai gli Update.
Se installi Vista pulito, con SP1 + tutte le hotfix uscite fino ad oggi non cè paragone con XP.
Velocità (la superfetch precarica ogni software maggiormanete usato e diventa un fulmine sul tuo desk)

Stabilità imparegiabile (coi driver adatti)
Compatibilità personalmente non ho trovato alcun software incompatibile (chiaramente le nuove versioni di ogni software)

Se poi parli per bocca del P2p + hack e no hotfix allora sicuramente ti conviene xp Nlitizzato.

Sottoscrivo, su Vista l' avvio di programmi "pesantini" come quelli contenuti nella Creative Suite 3 di Adobe o applicazioni come Cubase e Sonar, avviene molto più velocemente che in Windows XP (grazie a tecnologie come superfetch). :sisi:

Credo che Vista me lo farò prestare e lo proverò a 64 bit e l'ultima versione, per quanto riguarda XP mi conviene rimanere con la versione a 32 bit o provare quella a 64?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro