Windows Vista 64bit RC1 lento causa interruzione scansione configurazione

Pubblicità

cocojunior

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Windows Vista RC1 64bit subito dopo la sua installazione scansiona l'hardware per autoconfigurarsi in base alle prestazioni del sistema.

Nel mio caso particolare, nella situazione sopra descritta la mia macchina si blocca e sono costretto a spegnere brutalmente il pc. Al riavvio successivo Windows non richiede piu la scansione del sistema, ma carica automaticamente l'ambiente di lavoro.

A questo punto provo ad utilizzare il nuovo sistema operativo ma noto che è estremamente lento, tanto da doverlo disinstallare perchè non posso eseguire alcun programma con la macchina in quelle condizioni.

La mia paura è che avendo saltato la procedura di analisi delle prestazioni del sistema, Windows Vista RC1 64bit abbia caricato tutti i moduli che avrebbe inserito in una macchina con prestazioni ottimali per questo sistema operativo, mentre il mio pc essendo vecchio, non supporta pienamente tutti i moduli inseriti.
N.B.: AVVIANDO IL SISTEMA IN MODALITA' PROVVISORIA IL SISTEMA OPERATIVO E' UNA "SCHEGGIA", ANCORA PIU VELOCE DI WINDOWS XP.

La mia domanda è: come posso eliminare i moduli inutili che richiedono prestazioni superiori dall'ambiente di lavoro installato nella mia machina?
 
Prima di tutto dovresti dire come è composta la tua macchina ...
Poi dovresti farti dei test per verificare di non avere problemi nella memoria Ram ( causa tipica del difetto da te segnalato )
Sarebbe meglio utilizzassi la RC2 ... decisamente migliorata rispetto alla RC1 ... :boh:
Comunque installare una versione x64 non ha molto senso visto che non sono disponibili molti dei drivers che servono e sono pochissimi i programmi che ci girano sopra ...
 
Fragolino ha detto:
Prima di tutto dovresti dire come è composta la tua macchina ...
Poi dovresti farti dei test per verificare di non avere problemi nella memoria Ram ( causa tipica del difetto da te segnalato )
Sarebbe meglio utilizzassi la RC2 ... decisamente migliorata rispetto alla RC1 ... :boh:
Comunque installare una versione x64 non ha molto senso visto che non sono disponibili molti dei drivers che servono e sono pochissimi i programmi che ci girano sopra ...

Vediamo se mi ricordo... allora... AMD Turion ML-30 (un cesso)! - Ram 512Mega con modulo della samsung DDR333 (un cesso)! Scheda video con memoria condivisa Diamond, disco da 80!

La ram è ok non mi ha mai dato problemi!

Dove posso scaricare la RC2? Mi sembra che dal sito di windows si possa scaricare solo la rc1... anzi, si poteva, visto che ora hanno bloccato i download!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top