Windows Vista 64 BIT: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Salve ragazzi. Ho due SO sul PC: XP e Vista Home Premium entrambi 32 BIT. Stavo pensando di vendere Vista per comprare la versione a 64 BIT: ne vale la pena? I vantaggi ci sono? E riguardo alla compatibilità coi programmi?

Non serve venderlo, è possibile richiedere la versione 64 bit tramite pagamento di una modica cifra (ovviamente la chiave della versione 32 bit viene disattivata).

Ad ogni modo, per ora non conviene.

veramente il codice della 32bit vale sulla 64bit...quindi puoi anche scaricarti un dvd pulito 64bit e attivarlo col tuo codice...è legale e funzionante :)

io

prima l'ho fatto e ha funzionato perfettamente...poi ho trovato il link sul sito ms dove inserendo il proprio seriale si può ordinare il dvd64bit a 5-7 euro (si pagano solo le spese di spedizione)...oppure si può scrivere a ms che vi spedirà un modulo in mail, compilate e entro un mese vi mandano il dvd allo stesso prezzo. Per utilizzarlo usate il vostro codice della versione 32bit e funzionerà perfettamente.

Quella del dvd da farsi spedire è storia nota, che sia lecito scaricarlo mi sembra una cosa strana. Un link per la conferma?

se tu usi la tua licenza pagata il supporto non conta...tu paghi i 200 euro (o non so quanto) di licenza, il codice...mica paghi il dvd :)

non ho fonti, è questione di logica...quando acquisti un software online ti danno la chiave di licenza e lo usi...se ad esempio compri nod32 e loro hanno i server di download incasinati vai su emule, te lo scarichi e poi metti il tuo seriale e funziona :)

La tua logica non credo rispetti l'Eula.

Alcuni punti che danno da pensare...
2. INSTALLAZIONE E DIRITTI SULL’UTILIZZO.
c. Versioni Alternative. Il software potrà includere più di una versione, ad esempio a 32 bit e a 64 bit. Il licenziatario potrà utilizzare sono una versione alla volta.
5. CONVALIDA.
d. Il licenziatario potrà ottenere aggiornamenti solo per il software ricevuto da Microsoft o da fonti autorizzate. Per ulteriori informazioni su come ottenere aggiornamenti da fonti autorizzate, il licenziatario potrà visitare la pagina http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=69502.
8. Il licenziatario non potrà [...]pubblicare il software per consentire ad altri di duplicarlo[...]
13. AGGIORNAMENTI. Per utilizzare il software di aggiornamento, il licenziatario dovrà innanzitutto disporre di una licenza per il software idoneo a essere integrato come aggiornamento. Al termine dell’operazione, il presente contratto sostituirà il contratto del software che ha costituito la base dell’aggiornamento. Dopo l’aggiornamento il licenziatario non potrà più utilizzare il software precedente
14. PROVA DELLA LICENZA (“Proof of License” o “POL”).
a. Prova della Licenza Originale. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software su un CD o altro supporto, un’etichetta Microsoft originale con la scritta “Prova della Licenza” insieme a una copia originale del software identifica una copia con licenza del software. Per essere valida, questa etichetta dovrà comparire sulla confezione Microsoft.
Qualora il licenziatario riceva l’etichetta separatamente, la copia non sarà valida. Il licenziatario dovrà conservare la confezione con l’etichetta per dimostrare di avere la licenza per utilizzare il software.

cmq è vero l'ho fatto anche io il passaggio da 32 a 64 bit e ho fatto come lui e vista si è riattivato tranquillamente senza neanche telefonare a microsoft il windows 64 lo preso dal torrent cheti devo dire non crdo andrò in galera per questo anche perchè l seriale è originale e pagato profumatamente:)

pensare a cosa? non dice mica "devi comprare e avere il tuo cd". Hai la licenza, col tuo bell'adesivo coi riflessi, quello vale. Vuoi il dvd? scrivi a ms, ti manda il modulo, paghi la spedizione e ti arriva il dvd...oh guarda caso, non ci sarà un altro seriale ma dovrai usare il seriale della 32bit...

pensare a cosa? non dice mica "devi comprare e avere il tuo cd". Hai la licenza, col tuo bell'adesivo coi riflessi, quello vale. Vuoi il dvd? scrivi a ms, ti manda il modulo, paghi la spedizione e ti arriva il dvd...oh guarda caso, non ci sarà un altro seriale ma dovrai usare il seriale della 32bit...

La licenza è quella, se poi si vuole aggirarne i termini è un altro paio di maniche.

leoblab, se vuoi passare alla versione a 64 bit, il canale ufficiale è questo:

http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro