Windows Vista 32 o 64bit?

Pubblicità

Inquisitore

Utente Attivo
Reazioni
155
Punteggio
59
Visto che ho la possibilità di usufruire dell'opzione Vista Express (ovvero di ottenere l'aggiornamento gratuito a Vista) e possedendo un Core 2 Duo con 4Gb di Ram mi consigliate l'acquisto della Versione 32 o 64bit di windows Vista?

Si va in quella direzione, ok, però ci sono ancora alcuni problemi con particolari driver e programmi che sono solo a 32bit... per questo sarebbe meglio informarsi bene prima sui siti dei produttori. ;)

Non ci metterei la mano sul fuoco: i programmi specifici per 64 bit e soprattutto per Dual core si contano ancora sulle dita delle mani... :lol:

Scherzo! Speriamo veramente che si rimbocchino le maniche... ;)

Te lo spiego brevemente:
La firma elettronica (firma digitale per l'esattezza) non è nieant'altro che un procedimento che da la certezza, tramite alcuni algoritmi di crittografia, che il documento al quale si ha accesso è 'sicuro' (sicuro nel senso di integro e senza alterazioni), viene usata nei pagamenti online per esempio.. (in questo caso garantisce che chi paga sei veramente tu e non un 'terzo').

Per quanto riguarda i drivers invece serve per garantire la qualità/sicurezza/integrità.
Per la cronaca: anche i "nuovi" sistemi windows (98/me/2k/xp/2k3) sono in grado di filtrarle.

Suppongo che, nel caso avessi altri dubbi, wikipedia te lo sappia spiegare meglio di me ^^

Tenete conto che come processore ho un Core 2 Duo 6600 e monto 4Gb di Ram. Quanto al PC ci faccio veamente di tutto (gioco, grafica, programmazione, publishing, etc etc).

cosa dire,

per ora neanche Linux è totalmente pronto al 64 bit, ma logicamente i produttori lo spingono per costringere le persone ad upgradare.

Logico cmq è il passaggio, graduale o no, verso il 64bit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro