DOMANDA Windows Vista 32 Bit To Windows Vista 64 Bit

Ca0s

Nuovo Utente
39
1
salve ragazzi,ho bisogno di far sfruttare al mio pc tutta la ram che ho acquistato e per farlo ho bisogno di aggiornare il mio windows vista (home premium) da 32 a 64 bit,

i processori utilizzati per questo sistema sono potenzialmente 2 (non simultaneamente ovvio) un athlon amd 64 x2 4000+ ed un 6000+ quindi posso supportare so a 64 bit

cercando online non ho trovato procedure guidate di windows e quindi non so se fidarmi a tutti gli effetti,potreste darmi voi degli step da seguire così da non rischiare di perdere tempo e salute ? grazie !
 
I

il velo di Maya

Ospite
salve ragazzi,ho bisogno di far sfruttare al mio pc tutta la ram che ho acquistato e per farlo ho bisogno di aggiornare il mio windows vista (home premium) da 32 a 64 bit,

i processori utilizzati per questo sistema sono potenzialmente 2 (non simultaneamente ovvio) un athlon amd 64 x2 4000+ ed un 6000+ quindi posso supportare so a 64 bit

cercando online non ho trovato procedure guidate di windows e quindi non so se fidarmi a tutti gli effetti,potreste darmi voi degli step da seguire così da non rischiare di perdere tempo e salute ? grazie !

Ciao :)

Perchè non prendi una licenza originale (costano molto poco) di Windows 7 64 bit?

Windows vista è un sistema operativo pesante e poi dall' 11 aprile 2017 non sarà più supportato, non avrà più nemmeno gli aggiornamenti per la sicurezza, non verranno corretti più i bug e quindi è da lasciar perdere.
Bisogna vedere se la licenza che hai è valida anche per il 64 bit.

Per passare da una versione di Windows a 32 bit ad una a 64 bit bisogna fare un backup dei dati su un altro supporto, formattare l' hard disk e fare un installazione di Windows a 64 bit da zero.
 

Ca0s

Nuovo Utente
39
1
capisco... penso di averlo trovato addirittura a 7 euro... credo che tu abbia ragione alla fine... senti ho un altro pc sulla quale avevo w7 e feci l'aggiornamento a w10 non è che per caso potrei usare il product key del mio w7 senza comprarne un altro ?
 

Genesis_VII

Utente Attivo
325
35
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Gammaxx GT BE
Scheda Madre
Rog Strix B460-I
HDD
SSD SanDisk Plus 240GB - HDD WD Blue 1TB
RAM
Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super Gaming OC
Monitor
HP 22es
PSU
EVGA 430W 80Plus
Case
NZXT H210
Periferiche
Masterkeys Lite L Combo
OS
Win10 Pro
capisco... penso di averlo trovato addirittura a 7 euro... credo che tu abbia ragione alla fine... senti ho un altro pc sulla quale avevo w7 e feci l'aggiornamento a w10 non è che per caso potrei usare il product key del mio w7 senza comprarne un altro ?

Forse si, dato che Win10 usa product key generici quando aggiornato da versioni precedenti. Provaci. Tuttavia la versione di Win7 che avevi era a 64bit?
 

Ca0s

Nuovo Utente
39
1
si si, ma mica faccio qualcosa che poi potrebbe ritorcersi contro ? nel senso, non potrebbe risultare un so utilizzato da due diversi pc ? e quindi crearmi problemi ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili