Windows Vista: 2 o 4 Gigabyte di RAM?

Pubblicità

CristianCT46

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Salve a tutti, :)

Allora, mi sto assemblando un nuovo PC su cui ovviamente verrà installato Windows Vista.

Il PC verrà usato soprattutto per videogiocare oltre ad un uso generale (internet, musica, p2p, messenger ecc.)
Premetto che non sono uno di quelli che incasina troppo il pc e installa tutto quello che gli capita sotto mano.

Quindi vorrei capire quanta ram mi serve con vista (che non ho mai usato) dato l'utilizzo del pc.

2 o 4 gigabyte?

purtroppo ho un budget limitato per il pc nuovo e se dovessero bastare i 2Gb di ram risparmierei 50€, utili per fare un raid 0.

allora, quanta ram serve senza che il sistema swappi?

beh.. se vuoi risparmiare l'unica opzione è usare 2gb di ram di buona qualità che reggeranno il sistema
senza problemi, anche con giochi un pò esosi, e dedicarti ad una miglioria del collo di bottiglia
per eccellenza... l'hardisk!

Tra qualche mese, con nuove disponibilità, puoi fare un upgrade..

Se fosse stato un notebook ti avrei consigliato la ram, visto che puoi risparmiare fino al 20% di durata
della batteria grazie alla riduzione dello swap sul disco.

Immaginado sia un fisso punterei sulle prestazioni dei dischi e lascerei al secondo posto le ram,
naturalmente (ribadisco) acquistandole di buona qualità. :)

beh.. se vuoi risparmiare l'unica opzione è usare 2gb di ram di buona qualità che reggeranno il sistema
senza problemi, anche con giochi un pò esosi, e dedicarti ad una miglioria del collo di bottiglia
per eccellenza... l'hardisk!

Tra qualche mese, con nuove disponibilità, puoi fare un upgrade..

Se fosse stato un notebook ti avrei consigliato la ram, visto che puoi risparmiare fino al 20% di durata
della batteria grazie alla riduzione dello swap sul disco.

Immaginado sia un fisso punterei sulle prestazioni dei dischi e lascerei al secondo posto le ram,
naturalmente (ribadisco) acquistandole di buona qualità. :)

Grazie per la risposta.

le ram saranno di qualità media. delle kingston hyperx cl4 a 800mhz
giochi come crysis li reggo con 2Gb?

inoltre pensi che con 2Gb il sistema swappi parecchio o se sto attento posso disabilitare anche il file di swap?

Per reggere il gioco bisogna vedere il resto della configurazione,
ipotizzando che vada bene, direi di si e puoi anche disattivare lo swap del disco.

Ma per giocare a game's così esosi penso sia bene riabilitarla per avere più "possibilità"
di avere qualche "scatto" in meno.. :)

per giocare penso che vaddano benne pure 2 giga di qualita ma dovresti cambiare la scheda video che su quela integraqta giochi SUPER MARIO BROS CIAO

Grazie delle risposte.

e come ultima possibilità... se facessi il raid 0 prendendo 2*2GB di ram ma economiche sarebbe meglio?

PS: il pc che ho adesso è un portatile. lo so che non faccio girare neanche pacman... tra poco mi assemblerò un pc desktop (come ho scritto nel primo post) sicuramente con tutte le carte in regola per giocare decentemente a crysis (hd4850 e penryn)

Un prodotto elettronico "economico" non conviene mai..
Nessuno svende qualcosa che viene richiesto per la sua qualità.

occhio a disattivare il file di swap, è un'operazione che può portare a crash improvvisi del sistema, meglio lasciarlo di piccole dimensioni che toglierlo

Un prodotto elettronico "economico" non conviene mai..
Nessuno svende qualcosa che viene richiesto per la sua qualità.

non è che siano proprio economiche... sono sempre kingston ma ValueRAM.

le Value (per quello che so) rispetto ai modelli più costosi (hyperx per kingston, dominator per corsair ecc.) sono solo meno occabili. Ma come stabilità dovrebbero andare anche meglio dei modelli più costosi dato il voltaggio default.

ddr2?

queste nn sono malvage al costo che sono vendute..
NeoLab Informatica - Team Elite DDR2 800MHz 4GB KIT CL5 (2x2gb)

se cerchi ddr1 vai su alternate.de, altrimenti nn conviene.. se cerchi ddr3: meglio per ora solo 2gb e fare upgrade tra 6 mesi

PS: io il raid 0 nn lo farei con i controller integrati.. sia per le scarse performnce rispetto ad un controller entry level dedicato, sia per i rischi, anche se bassi, che corri..

da 2gb a 4gb su vista cambia eccome, specie la 64 bit.

Ho avuto 2gb e questi giorni son passato a 4gb, la differenza c'è veramente!
e non poca!

senza considerare poi che avevo un os ottimizzato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro