Windows utilizzabile piu volte?

Pubblicità

Kapitan Blitz

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
40
Ciao ragazzi, ho un portatile che dovrei formattare e vorrei mettere w8.1 dal cd originale. Una volta installato sul portatile potro installarlo con lo stesso cd e la stessa key sul nuovo pc che mi arriverà la prossima settimana? O la licenza vale sono una volta per un pc?

se la licenza è OEM , non puoi attivarla su piu di un pc , potrai usare il cd per installarlo sul nuovo pc che ti arriverà tra una settimana, ma non potrai attivarlo con quella licenza , perchè l' hai gia attivato sul portatile , pertanto la licenza non la stacchi piu da quel portatile

se invece la licenza è RETAIL allora puoi contattare microsoft chiedendo il trasferimento della licenza dal portatile al nuovo pc, ovviamente il portatile non potrai piu usarlo per quella licenza.

cmq attendi altri pareri

se la licenza è OEM , non puoi attivarla su piu di un pc , potrai usare il cd per installarlo sul nuovo pc che ti arriverà tra una settimana, ma non potrai attivarlo con quella licenza , perchè l' hai gia attivato sul portatile , pertanto la licenza non la stacchi piu da quel portatile

se invece la licenza è RETAIL allora puoi contattare microsoft chiedendo il trasferimento della licenza dal portatile al nuovo pc, ovviamente il portatile non potrai piu usarlo per quella licenza.

cmq attendi altri pareri
E' un cd e vedo scritto OEM ovunque.. Praticamente se lo attivo su questo portatile poi quando installo sul nuovo pc non è attivabile e quindi non funzionante giusto?

cmq attendi altri pareri

Sarà, ma con l'attivazione telefonica, windows 7 HOME l'ho attivato su più pc con 1 licenza OEM :asd:
però mi dava problemi con gli aggiornamenti :vv:

Ultima modifica:
Sarà, ma con l'attivazione telefonica, windows 7 HOME l'ho attivato su più pc con 1 licenza OEM :asd:
però mi dava problemi con gli aggiornamenti :vv:

non mi fido tanto di quella procedura su come attivare una licenza OEM su piu pc, tieni presente che dopo win7SP1 ci sono tanto per gradire una bella ondata di 100 aggiornamenti importanti da fare, vedi te:rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro