windows updates o polvere sotto il tappeto

Il chimico

Nuovo Utente
20
2
CPU
AMD A-10-9700 RADEON R7 3,5 Ghz
Scheda Madre
WILLOWS 2
HDD
1 TB
Vorrei porre alla vostra attenzione quanto capitatomi in questi giorni. Ho acquistato un nuovo pc desktop perchè il mio,datato,secondo il supporto Microsoft,non poteva scaricare più updates, lo accendo collegando solo il router e nient'altro,cancello l'antivirus McAfee incluso,e lo lascio aggiornare, dopo quattro aggiornamenti si blocca su KB4088776 errore 0x80070bc2. Da allora ha ritentato altre 13 volte, le provo tutte con ciò che trovo sul web ( molti sono nelle mie condizioni) senza fortuna,tento con l'aggiornamento manuale, ma giustamente mi dice "già installato", seguendo un altro consiglio provo a installare manualmente l'aggiornamento precedente in catalogo e il seguente, si installano entrambi senza essere confermati al riavvio: la build rimane la stessa 16299.15 ( il vecchio pc datato era fermo a 16299.125!). A questo punto entro in chat col supporto, mi fa cliccare sul link http://download.microsoft.com/download/f/2/2/f22d5fdb-59cd-4275-8c95-1be17bf70b21/wushowhide.diagcab e mi fa nascondere l'aggiornamento in questione dichiarando gioioso "problema risolto", io ribatto che mi sembrava di aver nascosto la polvere sotto il tappeto e che al prossimo aggiornamento avremo problemi ancora visto che gli aggiornamenti sono ormai solo un terno al lotto: mi ha risposto che questo bug per loro noto lo avevano risolto così!! E i riavvii a che servono se ci dobbiamo fermare all'installazione? Gradirei la vostra opinione. Il web è pieno di problemi sugli updates, Franco Liuzzi( uno dei più autorevoli nel supporto, risponde sempre di procedere con un'installazione pulita di Win10 e di togliere tutto ciò che non è Microsoft ( troppo comodo )ma in questo caso il pc era vuoto completamente, come la mettiamo? rimpiango il caro XP e Windows7 che si aggiornavano tranquillamente e rimpiango di non essere passato al Mac.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
magari il portatile proprio vuoto non è ha dei crapware già preinstallati nel sistema... quindi una installazione pulita è sempre una scelta... ovviamente Liuzzi che ha cercato di darmi supporto tempo fa alla fine mi ha detto... è una singolarità del tuo pc quando qui dentro è pieno di testimonianze di pc che se lasci aperto chrome o altro programma al riavvio lo ritrovi dove lo avevi lasciato
 

Il chimico

Nuovo Utente
20
2
CPU
AMD A-10-9700 RADEON R7 3,5 Ghz
Scheda Madre
WILLOWS 2
HDD
1 TB
Ho eliminato tutti i giochi inseriti di default,alcuni anche di Microsoft,ho lasciato solo un paio di programmini di supporto di HP che possono tornarmi utili, non c'era altro,neanche la stampante. Microsoft non può pretendere che l'utente usi solo quello che è di sua produzione, windows 10 dovrebbe abituarsi a convivere con produzioni diverse, fare una installazione pulita potrebbe risolvere il problema all'inizio e poi? lasciamo il pc sotto una campana di vetro per far installare gli altri updates? troppo facile per Microsoft, ma non saprei che farmene di un pc così.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
da tecnico ho il pc super intasato e faccio gli update a iosa... quindi non vedo il problema...
 

Il chimico

Nuovo Utente
20
2
CPU
AMD A-10-9700 RADEON R7 3,5 Ghz
Scheda Madre
WILLOWS 2
HDD
1 TB
E io che non sono un tecnico, ho il pc semi vuoto costretto a cambiare pc che andava bene, ma che essendo datato non installava updates, che dovrei fare per installarli tranquillamente? Mi consola il fatto che il web è pieno di gente che ha il mio stesso problema e il supporto lo sa e non sa che pesci prendere, aspettando di risolvere col prossimo aggiornamento o dando colpa agli altri. A me sembra solo abuso di posizione dominante.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
E io che non sono un tecnico, ho il pc semi vuoto costretto a cambiare pc che andava bene, ma che essendo datato non installava updates, che dovrei fare per installarli tranquillamente? Mi consola il fatto che il web è pieno di gente che ha il mio stesso problema e il supporto lo sa e non sa che pesci prendere, aspettando di risolvere col prossimo aggiornamento o dando colpa agli altri. A me sembra solo abuso di posizione dominante.
sinceramente non lo so ma ti posso dire che ho installato 10 anche su vecchie carriole e vanno bene... senza troppi impuntamenti... magari sul vecchio riprova a mettere 10 ma 32bit così da affaticarlo di meno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!