Windows Update non funziona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

copeppe

Utente Attivo
44
0
Salve, ho un problema.
Da quando hanno effettuato delle modifiche al sito di windowsupdate non riesco più ad effettuare aggiornamenti al sistema operativo.
In pratica mi si blocca su "Ricerca in corso degli ultimi aggiornamenti disponibili per il computer" ed in realtà non ricerca un bel niente.
Da che può dipendere? E' un problema generale o ce l'ho solo io?
Uso Windows 2000 ed ho installato il sygate firewall
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
devi sbloccare il servizio svchost.exe e tutto andrà liscio;)

fatto l'aggiornamento poi ribloccalo...

ciao
 

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0
Carlo4 ha detto:
devi sbloccare il servizio svchost.exe e tutto andrà liscio;)

fatto l'aggiornamento poi ribloccalo...

ciao
no,nel caso che lo fosse ti avviserebbe che è bloccato..mi è già capitato.. :nod:
è possibile che abbia una copia non valida o il firewall configurato male.. :nod:
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
sei sicuro di aver abilitato l'opzione per gli aggiornamenti automatici??se no è ovvio che non ti cerca nulla! Start-->Esegui--> "services.msc"
trova la voce Aggiornamenti automatici e avvia il servizio...prova così..poi puoi in ogni caso disabilitare il download automatico degli aggiornamenti se vuoi,ma per scaricarli devi comunque abilitarli..
 

copeppe

Utente Attivo
44
0
Grazie per le risposte, cmq prima ho sempre effettuato aggiornamenti.
E da quando hanno aggiornato il sito che non funziona più.
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Mr_K ha detto:
no,nel caso che lo fosse ti avviserebbe che è bloccato..mi è già capitato.. :nod:
è possibile che abbia una copia non valida o il firewall configurato male.. :nod:

ti sbagli perchè se lo ha bloccato mettendo l'opzione "ricorda" non glielo chiede più...;)
il firewall configurato male cosa vuol dire?che blocca quel processo ...quindi... :P
 

copeppe

Utente Attivo
44
0
Ok, grazie Carlo. La soluzione era quella da te descritta: abilitare svchost dal firewall.
Grazie cmq a tutti per le risposte
 
Ultima modifica:

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
copeppe ha detto:
Ok, grazie Carlo. La soluzione era quella da te descritta: abilitare svchost dal firewall.
Grazie cmq a tutti per le risposte

lo so
icon_redface.gif
icon_redface.gif


:lol: :lol: scherzo:lol: :lol:

meglio così comunque
ciao alla prossima ;)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
iLLiDaN ha detto:
sei sicuro di aver abilitato l'opzione per gli aggiornamenti automatici??se no è ovvio che non ti cerca nulla! Start-->Esegui--> "services.msc"
trova la voce Aggiornamenti automatici e avvia il servizio...prova così..poi puoi in ogni caso disabilitare il download automatico degli aggiornamenti se vuoi,ma per scaricarli devi comunque abilitarli..
Quello è per gli automatici soltanto,uno degli svchost per win update. :nod:
 

civic type-r

Nuovo Utente
6
0
ciao a tutti i ho un problema con il mio portatile!!! allora appena acquistato il pc ho installato subito alcuni prog che mi servivano per lavorare! e poi ho installato msn l'ultima versione! ho notato che cercando di inserire l'user id faceva fatica e andava lento l'inserimento, inceve con la password tutto bello veloce! provando a connettermi mi dava che il servizio nn era disponibile! allora ho provato a connetermi a windows update per vedere se c'erano aggiornamenti! allora come prima cosa ho scaricato il prog di update per il controllo poi ho riavviato e mi sono riconesso e TADAAAA mi dice impossibile eseguire windows update perchè mancano dei file (ora nn ricordo di preciso), mi dice di cliccare su 2 opzioni, una la guida e l'altra mi dice per correggere di cliccare, lo faccio mi si riaggiorna la pagina e poi riclicco su lpulsante dell'installazione degli aggiornamenti quella manuale e mi compare di nuovo la famosa scritta (ho provto anche quella rapida).

allora ho formattato il tutto e ho reistallato il sistema operativo, finito ho provato a rilanciare msn la versione 7.5 e funzionava perfettamente, anche windows update!!
ma poi spento il pc e riavviato il giorno dopo, msn ha ricominciato a nn funzionare pc e pure windows update!!!

ho riformattato il tutto e ho messo un'altro windows quello prof (prima c'era quello originale l'home) fatto tutto stessa cosa di prima la prima volta va e poi la seconda basta!!!!!!!
 

civic type-r

Nuovo Utente
6
0
File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare:


Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)
Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
Iron ha detto:
Quello è per gli automatici soltanto,uno degli svchost per win update. :nod:
Iron se disabilito il servizio degli aggiornamenti automatici come dicevo io,non ti fa fare nemmeno quelli manuali...ho appena provato: disabilito il servizio e mi collego manualmente a win update..mi da errore.
se lo riabilito va! ;)
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
iLLiDaN ha detto:
Iron se disabilito il servizio degli aggiornamenti automatici come dicevo io,non ti fa fare nemmeno quelli manuali...ho appena provato: disabilito il servizio e mi collego manualmente a win update..mi da errore.
se lo riabilito va! ;)

illi io quelli automatici li ho disabilitati,ma quelli manuali mi funzionano a meraviglia :nod:

li ho impostati così....

agg9il.jpg
 
Ultima modifica:

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
si carlo anche a me vanno! io dalla finestra che posti tu ho messo disabilita e vanno lo stesso quelli manuali! non è un problema!;)
però facevo presente che se disabiliti il servizio da "services" non ti fa fare nemmeno i manuali!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili