Windows Update non cerca gli aggiornamenti

Pubblicità

imRistaah

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
28
Salve,
pochi giorni fa ho aperto dopo molto tempo Windows Update, notando spiacevolmente l'errore "Devi verificare la disponibilità di aggiornamenti. Non sono riuscito a verificare la disponibilità di aggiornamenti per più di 30 giorni" con il tasto "Cerca aggiornamenti" sotto.
Problema: nonostante abbia provato mille volte a farglieli cercare, mi da "Ricerca di aggiornamenti in corso..." all'infinito, e se riapro Windows Update mi da l'errore sopra citato.
Ho provato anche a scaricare un toolfix dedicato ma, nonostante i problemi vengano trovati ("Errore di Windows Update 0x80070057" e "Problemi durante l'installazione degli aggiornamenti recenti") e risolti, Windows Update non funziona comunque.

Mi affido a voi
grazie

a data del pc è giusta ?
sei dietro firewall ?
hai gia provato a cancellare a mano la cartella dei download di windows update ?

Ciao,
allora,
la data è giusta, il firewall è attivo, la cartella dei download di Update era già vuota.
Cercando su internet, ho appena trovato un comando che a quanto pare lo ha sbloccato, cioè net start wuauserv.
A quanto pare sta funzionando, in caso di problemi vedrò di scrivere ancora qui.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro