Windows update e batteria laptop

litoraleionico

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, possiedo un hp pavillion 15 e ho un problema da qualche mese a questa parte con Windows Update.
In particolare, ogni tot. viene installato un aggiornamento che non fa più funzionare la batteria, la quale risulta costantemente allo 0% e il pc necessita costantemente di alimentazione tramite presa.

Prima di oggi mi è già capitato 2 o 3 volte, ma ho risolto semplicemente disinstallando l'aggiornamento 1650281240710.png .

Questa volta, però, non mi è stato possibile in quanto compariva il seguente errore dopo qualche secondo di caricamento:
1650281271642.png


Ho provato dal cmd tramite il comando "wusa /uninstall /kb:5012599", ma anche qui compariva un errore (0x800f0988).
Allora ho cercato questo errore e ho trovato una guida Microsoft che consigliava di eseguire questo comando: "dism /online /cleanup-image /startcomponentcleanup"

L'ho fatto, ho riavviato e ora non risulta più possibile disinstallare l'aggiornamento: dal pannello di controllo è scomparsa l'opzione disinstalla, mentre dal cmd compare un nuovo messaggio:
1650281456564.png

Spero qualcuno abbia una soluzione che non sia formattare perché al momento sarebbe un problema.

Grazie in anticipo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili