PROBLEMA Windows su ssd esterno, possibile ?

Michele24

Nuovo Utente
101
1
Salve!
Vi vorrei proporre un bel problemino : Ho un MacBook Air con bootcamp per windows 10 , e mi occupa molto spazio allora stavo pensando di installare Windows 10 direttamente su un ssd esterno.

1| Secondo voi sarebbe possibile farlo? (ovviamente per usarlo come uso adesso bootcamp, quindi premendo alt all'avvio del mac)

Essendo l'ssd esterno abbastanza grande, pensavo:
2| Potrei partizionare l'ssd esterno dividendolo in una parte per windows 10 e l'altra come una comune chiavetta usb per archiviazione ?

E per finire il 3° punto , quello più complesso . Questo ssd esterno in realtà era del mio vecchio pc , quindi al suo interno ha una versione di windows perfettamente funzionante con tutti i miei dati all'interno.

3| secondo voi , potrei far partire direttamente questa partizione windows (oppure modificarla ad-hoc) come ssd esterno con bootcamp ?

L'ultima è abbastanza improbabile, ma se fosse fattibile mi troverei con il mio mac, l'ssd esterno con tutto il mio lavoro del pc che avevo e in + una partizione per archiviare i dati come una chiavetta usb!

Grazie per le riposte :)
 

Michele24

Nuovo Utente
101
1
è un programma a pagamento, ha pochissimi bottoni, permette la copia da una partizione bootcamp ad un altra

https://support.twocanoes.com/hc/en-us/articles/201170769-Move-Boot-Camp-to-a-replacement-drive

Ok grazie ho capito quindi i punti 1-2 sono risolti . Una cosa che però mi piacerebbe è quella di avere tutti i dati e programmi che avevo sul pc. Per caso c'è qualche programmino che fa la migrazione di programmi, dati personali , documenti ecc. per win?
Cosi potrei creare il mio ssd esterno con windows da 0, installare i driver bootcamp, e poi ripristinare tutti i miei vecchi dati e programmi!
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
vorresti spostare, da una partizione windows, programmi e dati su una partizione bootcamp ripristinata con winclone, ambedue sullo stesso disco?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili