Salve
Ho un problema di connessione ad internet con Windows Store e tutte le apps della schermata "start" di Windows 8.
Premetto che da desktop riesco a navigare senza problemi e anche nei riquadri di anteprima delle applicazioni la connessione è presente perchè ogni tanto mi aumenta il numero di applicazioni da aggiornare nel windows store e l'applicazione di notizie mostra le ultime news del giorno, però quando vado ad aprire le app viene visualizzato un messaggio di errore per assenza di connessione.
In particolare, quando apro windows store viene visualizzato il seguente messaggio: "Impossibile connettersi allo Store. Si è verificato un problema del server o un timeout della connessione di rete. Attendi alcuni minuti e riprova".
Ovviamente non serve a nulla aspettare e il problema si ripresenta anche da un giorno all'altro e dopo vari riavvi di windows.
Al momento effettuo l'accesso con un account locale come amministratore perchè non posso nemmeno accedere col mio account microsoft sempre perchè si verifica un problema di connessione col server.
Ho fatto una ricerca in rete e provato alcune procedure ma nessuna ha risolto il problema.
Ho controllato e sincronizzato l'ora ed ho provato col comando wsreset.exe ma non è cambiato nulla. Ho utilizzato senza successo la procedura automatica di risoluzione dei problemi di windows 8, ma niente. Ho provato anche a fare delle scansioni con l'antivirus e con alcuni programmi antispyware/antimalware ma il problema persiste.
Temo che non funzioni qualche servizio di windows indispensabile o che si sia danneggiato qualche file di sistema, ma non so quale! :(
Ho letto che una possibile soluzione è quella di ripristinare windows mantenendo i file, ma poi dovrei reinstallare (e configurare) di nuovo tutti i programmi! :cav:
Qualcuno riesce a suggerirmi qualcosa che risolva il problema senza essere obbligato ad eseguire il ripristino (sperando che funzioni!) ed a reinstallare tutte le applicazioni?
Grazie :inchino:
Ho un problema di connessione ad internet con Windows Store e tutte le apps della schermata "start" di Windows 8.
Premetto che da desktop riesco a navigare senza problemi e anche nei riquadri di anteprima delle applicazioni la connessione è presente perchè ogni tanto mi aumenta il numero di applicazioni da aggiornare nel windows store e l'applicazione di notizie mostra le ultime news del giorno, però quando vado ad aprire le app viene visualizzato un messaggio di errore per assenza di connessione.
In particolare, quando apro windows store viene visualizzato il seguente messaggio: "Impossibile connettersi allo Store. Si è verificato un problema del server o un timeout della connessione di rete. Attendi alcuni minuti e riprova".
Ovviamente non serve a nulla aspettare e il problema si ripresenta anche da un giorno all'altro e dopo vari riavvi di windows.
Al momento effettuo l'accesso con un account locale come amministratore perchè non posso nemmeno accedere col mio account microsoft sempre perchè si verifica un problema di connessione col server.
Ho fatto una ricerca in rete e provato alcune procedure ma nessuna ha risolto il problema.
Ho controllato e sincronizzato l'ora ed ho provato col comando wsreset.exe ma non è cambiato nulla. Ho utilizzato senza successo la procedura automatica di risoluzione dei problemi di windows 8, ma niente. Ho provato anche a fare delle scansioni con l'antivirus e con alcuni programmi antispyware/antimalware ma il problema persiste.
Temo che non funzioni qualche servizio di windows indispensabile o che si sia danneggiato qualche file di sistema, ma non so quale! :(
Ho letto che una possibile soluzione è quella di ripristinare windows mantenendo i file, ma poi dovrei reinstallare (e configurare) di nuovo tutti i programmi! :cav:
Qualcuno riesce a suggerirmi qualcosa che risolva il problema senza essere obbligato ad eseguire il ripristino (sperando che funzioni!) ed a reinstallare tutte le applicazioni?
Grazie :inchino:
Ultima modifica da un moderatore: