DOMANDA Windows sonic e dts sound unbound

Pubblicità

slash75

Utente Attivo
Reazioni
98
Punteggio
67
Volevo provare qualche software surround e sono partito con sonic integrato in win e bfV, ho notato miglioramenti ma probabilmente perche bf V ha un audio di base pessimo.
Volevo provare anche dts unbound per capire con quale mi trovo meglio.
Utilizzo un toppind E30 + L30 con delle beyerdynamic dt 770 pro.
-Quello che volevo sapere è, questi software funzionano su qualunque gioco?
-Come dicevo ho provato per il momento solo su bf V ma ho notato il cambiamento, qualcuno mi può spiegare meglio come funzionano?
-Devo impostare qualcosa di particolare in win o nel gioco?

I soliti casi:
1) se nel menù di gioco trovi impostazioni chiamate surround, 7.1, 5.1, quadrifonia le devi attivare;
2) il gioco non ha impostazioni e ti invia il segnale surround in automatico se hai quei programmi attivi;
3) può capitare che il gioco abbia il suo surround, trovi le impostazioni chiamate HRTF, Audio 3D e in alcuni giochi anche il Dolby Atmos e qui devi disattivare il surround esterno perché quello integrato è quasi sempre superiore;
4) come il caso 2 il gioco non ha impostazioni ed è possibile che sia forzato su stereo, alcuni programmi fanno l'upmix ma non quelli che stai dicendo te (in ogni caso questi giochi non sono molti).

[TD][/TD]
I soliti casi:
1) se nel menù di gioco trovi impostazioni chiamate surround, 7.1, 5.1, quadrifonia le devi attivare;
2) il gioco non ha impostazioni e ti invia il segnale surround in automatico se hai quei programmi attivi;
3) può capitare che il gioco abbia il suo surround, trovi le impostazioni chiamate HRTF, Audio 3D e in alcuni giochi anche il Dolby Atmos e qui devi disattivare il surround esterno perché quello integrato è quasi sempre superiore;
4) come il caso 2 il gioco non ha impostazioni ed è possibile che sia forzato su stereo, alcuni programmi fanno l'upmix ma non quelli che stai dicendo te (in ogni caso questi giochi non sono molti).

Ok, grazie.
In poche parole si utilizza quasi sempre quello del gioco (in bf v c'è cuffie 3D), la maggior parte dovrebbero averlo, via software serve a poco o niente.
Poi importante immagino sia un buon paio di cuffie e sistema audio.
Mi sono in arrivo le dt 990 pro, vediamo se migliora la spazialità rispetto alle 770

Hai capito male: nei primi 2 casi devi usare dts/sonic/dolby, nel terzo caso come appunto battlefield devi disattivare dts/sonic/dolby.
Il surround integrato (caso 3) ce l'hanno solo pochi giochi: PUBG, CSGO, Ring of Elysium, Overwatch, alcuni CoD e Battlefield ecc. Ricorda che il surround integrato nel gioco funziona sul segnale stereo, per esempio su CSGO devi mettere "cuffie stereo" e audio 3D.
Caso 4 (inutile) invece devi usare altri programmi come Razer THX oppure Equalizer APO + Hesuvi.

Hai capito male: nei primi 2 casi devi usare dts/sonic/dolby, nel terzo caso come appunto battlefield devi disattivare dts/sonic/dolby.
Il surround integrato (caso 3) ce l'hanno solo pochi giochi: PUBG, CSGO, Ring of Elysium, Overwatch, alcuni CoD e Battlefield ecc. Ricorda che il surround integrato nel gioco funziona sul segnale stereo, per esempio su CSGO devi mettere "cuffie stereo" e audio 3D.
Caso 4 (inutile) invece devi usare altri programmi come Razer THX oppure Equalizer APO + Hesuvi.

Ok, adesso è chiaro!
--- i due messaggi sono stati uniti ---

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho fatto una prova con battlefield 4 e DTS headphone x e funziona, si avverte la maggiore spazialità.
Unica cosa sarebbe utile poter avviare il software in base alle applicazioni in automatico, senza doversi ricordare ogni volta di attivarlo e disattivarlo

Ultima modifica:
Unica cosa sarebbe utile poter avviare il software in base alle applicazioni in automatico, senza doversi ricordare ogni volta di attivarlo e disattivarlo
Eh mi viene in mente il Razer THX dove puoi selezionare stereo o surround nelle varie applicazioni ma ha dei ritardi fastidiosi e forse rimane un'equalizzazione di base anche in stereo (non ricordo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro