PROBLEMA Windows si riavvia anzichè arrestarsi

Pubblicità
porta tutto fuori dal case mettiti sotto un cartone e fai avviare il pc con il cacciavite facendo fare contatto dopo di che prova a spegnere. Oppure prova a creare un pen avviabile con ubuntu o altro sistema linux e vedi se si spegne correttamente.

Allora riguardo a questo, ho messo tutto fuori sopra un cartone come hai detto.
Il problema si presenta ancora, è INCREDIBILE. Dunque l'ipotesi di un contatto è da scartare.
E adesso che faccio?

Nel connettore a 24 pin dell'alimentatore metti in corto il cavo verde (#16) con uno dei cavi neri. L'alimentatore dovrebbe accendersi e dovresti avere tensione su tutte le linee. Aspetta una decina di secondi e apri il circuito. Se l'alimentatore si spegne senza problemi il problema è dal lato della scheda madre.
Se hai accesso ad un tester ti propongo ancora di assicurarti che non ci siano corti fra i contatti della scheda madre.

Pinout:ATX 24 pin power supply connector pinout and wiring @ pinouts.ru

Ragazzi scusate se non ho risposto di recente, alla fine sono giunto alla conclusione che è la mobo e non c'è altra soluzione a meno di non volerla sostituire.
A questo punto vi faccio solo una domanda... attualmente per spegnere uso questa procedura: clicco su arresta sistema, il pc si arresta e si riavvia, a quel punto tengo premuto il tasto di accensione e tutto si spegne definitivamente prima ancora che si carichi il bios.

Ho dato un occhiata su internet e sembra che una cosa simile non debba causar danni anche nel lungo termine: http://forum.assistenzafree.com/discussioni-hardware/3730-reset-cose-tecnicamente.html .Ho chiesto anche altrove e mi è stata data la stessa risposta... voi siete daccordo? Non mi sembra pericoloso e a me va bene... ditemi voi, le mobo x58 costano troppo anche usate e vorrei tener questa...

Ultima modifica:
Ti dirò di più: quando il computer si riavvia, c'è un preciso istante in cui effettivamente è come se fosse spento. Se tieni premuto il bottone sfrutti già una funzione del BIOS praticamente, ma se lo premi con una certa cadenza, e becchi il momento giusto (non è difficile come suona), il pc si spegne.
Esiste anche un comando interno a Windows per spegnere e riaccendere il computer.

Tornando alla tua domanda no, non ci possono essere danni collaterali. Dare e togliere corrente è il normale ciclo di accensione e spegnimento di qualsiasi componente del PC.

Ti dirò di più: quando il computer si riavvia, c'è un preciso istante in cui effettivamente è come se fosse spento. Se tieni premuto il bottone sfrutti già una funzione del BIOS praticamente, ma se lo premi con una certa cadenza, e becchi il momento giusto (non è difficile come suona), il pc si spegne.
Esiste anche un comando interno a Windows per spegnere e riaccendere il computer.

Tornando alla tua domanda no, non ci possono essere danni collaterali. Dare e togliere corrente è il normale ciclo di accensione e spegnimento di qualsiasi componente del PC.

perfetto è la stessa cosa che mi è stata detta da altri. Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro