PROBLEMA windows si freeza

• Autore discussione Autore discussione m41s
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

m41s

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
31
e da moolto tempo che il mio pc se freeza al 30% di aggiornamento di windows e lo devo riavviare, oppure si freeza all'avvio e devo reinstallare windows oppure quando un programma richiede il riavvio automatico dopo l'istallazione, dopo il riavvio si freeza completamente nella schermata di accesso e devo comunque reinstallare windows per farlo funzionare di nuovo, riuscite a aiutarmi?

e da moolto tempo che il mio pc se freeza al 30% di aggiornamento di windows e lo devo riavviare, oppure si freeza all'avvio e devo reinstallare windows oppure quando un programma richiede il riavvio automatico dopo l'istallazione, dopo il riavvio si freeza completamente nella schermata di accesso e devo comunque reinstallare windows per farlo funzionare di nuovo, riuscite a aiutarmi?
Allora, se ti succede sempre ti devo chiedere due cose:
La prima è se la licenza di windows è originale (sul forum si può parlare solo di cose originali, quindi dovrebbe essere scontato ma chiedo visto che sei nuovo)
La seconda è la tua configurazione completa.

windows non e originale ma ho una licenza originale da installare quindi se la installo va bene?

windows 10 pro
intel i5 2300
ram 8gb
scheda video nvidia gt 710

windows non e originale ma ho una licenza originale da installare quindi se la installo va bene?

windows 10 pro
intel i5 2300
ram 8gb
scheda video nvidia gt 710
No. Devi fare un'installazione pulita perchè devi fare piazza pulita della crack che ha servizi in avvio automatico e devi metterti a cercarli uno per uno. Fai prima a reinstallare da zero ed inserire la key valida.

ok formatto il disco e installo windows originale
ci mettero un po
Non formattare solo. Avvia da chiavetta fatta col media creation tool di Microsoft ed elimina tutto ciò che c'è sul disco fino ad ottenere spazio non allocato e lascia fare a windows la creazione delle partizioni necessarie e l'installazione. E' meglio.

Sono nell’installazione, nel disco dove installo windows (ora e spazio non allocato) mi da un avviso dicendo che windows non puo essere installato perche viene utilizzata una tabella di partizione MBR e nei sistemi efi e possibile installare windows esclusivamente nei dischi GPT
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono riuscito a risolvere
dato che formatti scarica la nuova versione 2004
Dopo l’ installazione, il pc normalmente si e riavviato e mi da uno schermo nero
dato che formatti scarica la nuova versione 2004
Ho installato windows 10 originale e attivato, ora?

Ultima modifica:
Sono nell’installazione, nel disco dove installo windows (ora e spazio non allocato) mi da un avviso dicendo che windows non puo essere installato perche viene utilizzata una tabella di partizione MBR e nei sistemi efi e possibile installare windows esclusivamente nei dischi GPT

Dopo l’ installazione, il pc normalmente si e riavviato e mi da uno schermo nero

Hai detto di aver risolto. Come hai fatto? Hai controllato se nel BIOS è attivata la voce UEFI nel BOOT mode? Non ci deve essere la voce modalità compatibile CSM e nel SATA configuration devve essere selezionato AHCI.

Hai detto di aver risolto. Come hai fatto? Hai controllato se nel BIOS è attivata la voce UEFI nel BOOT mode? Non ci deve essere la voce modalità compatibile CSM e nel SATA configuration devve essere selezionato AHCI.
Ho eliminato una partizione del disco che avevo dimenticato di eliminare e melo ha lasciato installare , poi per l’ altro problema mi sono accorto che era sbagliato il boot order nel bios

ora aspetti che esca la nuova versione anche su windows update oppure scarichi la nuova con microsoft creation tool e istalli quella (io farei così)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro