PROBLEMA Windows si collega in automatico alla rete 5 GHz

Pubblicità

Auronzolo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
75
Ciao! Da qualche tempo il PC si collega automaticamente alla rete con banda 5 GHz del mio Modem - Router, prima non era così, in automatico andava sulla rete 2.4 GHz e la cosa mi andava bene.

Ho provato a togliere il check da "Connetti automaticamente" ma l'impostazione si resetta in automatico una volta chiusa la relativa scheda. Secondo me c'è qualche problemino nei file che gestiscono questo tipo di scelte. Avete idea di come posso risolvere?

Chiama le reti wireless in maniera differente. Di solito si tende ad aggiungere un _5G in fondo al nome, così si capisce meglio quale è la rete a 5GHz e fa schiattare di rabbia i trogloditi del anti 5G (quello dei cellulari) che abitano nelle vicinanze...

Beh, lui passa a quella che ti darebbe più vantaggi...
Pensi sia una cosa forzata da Windows?
Prima non succedeva così, si collegava in automatico alla rete 2.4 GHz e il check "Collega automaticamente" non compariva sulla rete 5 GHz. Come dicevo, il check ora è presente in entrambe le connessioni e non posso rimuoverlo.

Mi darebbe più vantaggi ma essendo più instabile rischio che mi cada la connessione e mentre faccio Streaming non voglio che capiti.

Non so se avete idea di come si possa risolvere, è un problema talmente strano che non saprei neanche come impostare una Query per cercare una soluzione su Google.

Pensi sia una cosa forzata da Windows?
Prima non succedeva così, si collegava in automatico alla rete 2.4 GHz e il check "Collega automaticamente" non compariva sulla rete 5 GHz. Come dicevo, il check ora è presente in entrambe le connessioni e non posso rimuoverlo.

Mi darebbe più vantaggi ma essendo più instabile rischio che mi cada la connessione e mentre faccio Streaming non voglio che capiti.

Non so se avete idea di come si possa risolvere, è un problema talmente strano che non saprei neanche come impostare una Query per cercare una soluzione su Google.
Se non vuoi usare la 5 puoi spegnerla da dentro il modem, devi cercare nelle sue impostazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro