Windows si avvia solo in modalità provvisoria

MatteoSPQR

Utente Attivo
43
0
CPU
Intel Core i3 530
Scheda Madre
Packard Bell FIH57
HDD
915GB
RAM
DDR3 8192MBytes Dual
GPU
NVIDIA GeForce GT 320
Monitor
16''
OS
Windows 7 64bit
Ciao a tutti! Scrivo questo post abbastanza urgente perché ho un problema che non so come risolvere. Oggi ho acceso il PC dopo che per 2 giorni non ero stato in casa, quindi non l'avevo utilizzato e con mia sorpresa non si accende. Per essere precisi riesce ad accendersi ma le icone del desktop non si caricano e neanche la barra degli strumenti. Ho provato quindi ad avviarlo in modalità provvisoria e funziona. Mi è stato consigliato di utilizzare "ComboFix" che però una volta avviato in modalità provvisoria mi dice che è attivo AVG e che se si continua con l'operazione potrebbero esserci dei gravi danni. Io non vorrei creare più danni di quelli che già ci sono nel PC, quindi come posso risolvere?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova sempre dalla modalità provvisoria a ripristinare il pc con un punto di ripristino e vedi se risolvi
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Disattiva AVG e poi avvia combofix. Se non dovessi risolvere, io farei così:

Penso che C'è qualche servizio d'avvio o qualche programma in avvio che da fastidio. Prova a disattivare l'avvio di AVG e prova a riavviare, se non funziona, Esegui-MsConfig-Avvio togli la spunta a tutti i programmi che hai installato tu e riavvia. Se il problema scompare dovresti riabilitare un programma per volta e riavviare il sistema fino a quando riabilitando un "determinato programma" riappare il problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!