DOMANDA windows seven 64 bit non mi fa usare più di 3.75 gb di ram??

Pubblicità

KurtzW

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti

Sono appena passato a windows 7 64 bit con l'intenzione di pompare un po' di ram. Attualmente ne ho 4 gb ma, com mia sorpresa, dal pannello di controllo leggo:

Memoria ram installata: 4 gb (utilizzabile 3.75 gb)

Ma la comodità dell'architettura a 64 bit non era proprio quella di poter usare più ram? illuminatemi
 
ah. Quindi se metto un altro slot di ram la memoria utilizzabile aumenta giusto? e se compro una scheda video quei 128 mb di ram si liberano?
 
però non mi conviene diminuirla, giusto? già la scheda video integrata fa pietà, se gli tolgo anche ram...... Piuttosto aumentarla dopo che ho comprato un altro slot da 4 gb.....

già che sei qui ne approfitto: attualmente ho seven senza il service pack 1: mi conviene trovare il modo di metterlo o non è così importante?
 
devi metterlo... aggiorna la sicurezza del sistema

d'accordo allora troverò il modo. Ultimissima cosa poi per oggi ti lascio stare: cercando una copia di windows 7 da installare ho letto qualcosa a proposito di un certo slic 2.1: c'è un modo semplice per capire di cosa si tratta?
 
qui non diamo supporto a edizioni pirata di windows!

- - - Updated - - -

qui non diamo supporto a edizioni pirata di windows!

bhé non ti ho chiesto di insegnarmi a fare qualcosa di illegale, ti ho solo chiesto che roba è :D comunque fa niente se non vuoi rispondere, grazie per l'aiuto
 
si puoi impostare da bios quanta memoria dare in sharing http://download.asrock.com/manual/M3A785GXH128M.pdf cerca nel pdf memory shared

Ciao, rieccomi
Ho comprato la nuova ram da 4gb, aggiornato il bios e tutto bene.
Vista la nuova disponibilità di RAM mi chiedevo se fosse conveniente o meno aumentare la memoria in sharing per la mia orrenda scheda grafica: credi che in questo modo potrebbe aumentare almeno un po' le prestazioni oppure è una cosa inutile? Secondo te, nel caso, quanto dovrei aumentarla?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top