Windows Server Problemi Navigazione Su Alcuni Siti (Da impazzire!! )

bago85

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti, ho riscontrato un problema che sono circa 4 giorni che sto cercando una soluzione e non riesco a venirne a capo, provo a scrivere sperando che qualche esperto possa darmi una mano.
Ho un server HP ML310G8 v2 di un mio cliente che dopo vari tentativi di ripsristino ho deciso di formattare e reinstalalre tutto da capo.
Il server monta un O.S windows server 2012 Foundation , dopo aver installato il sistema operativo mi sono accorto che O.S non si attivava dandomi un errore di attivazione "Time Out " quindi ho deciso di avviare gli aggiornamenti sperando che mi avrebbe risolto il problema ma invece mi da un' bell'errore 0X80072EFE che dopo svariate ricerche sembra un problema legato alla connessione, quindi comincio a fare i miei test di funzionamento e navigando sul server ho riscontrato che alcuni siti non mi fa accedere, esempio il sito delle microsoft, quindi ho provato a capire se fosse un problema di dns, cerco di resettare il protocollo Ip tramite i comandi dos ( netsh int ip reset ecc.. ) svuoto la chache del dns imposto google come dns senza installare nessun ruolo quindi server totalmente pulito ) nulla da fare alcuni siti come esempio google naviga benissimo per esempio anche facebook ) ho provato a scaricare delle tool su alcuni siti che dopo svariati tentativi mi ha fatto l'accesso e nonostante questo mi scarica a 3kbs, se invece scarico il tool Cclenaer lo scarica velocissimo ) cosa che sulla stessa rete il mio pc naviga benissimo e risolve tutti i nomi!
il ping funziona perfettamente su tutti i siti e ho provato a fare anche un tracert risolve tutto e l'instradamento dei pacchetti risulta essere corretto.
ho provato a disabilitare il firewall del O.S nulla da fare, ho provato a far navigare il server senza passare dal mio firewall Zyxel ma nulla da fare!! quindi dopo tutte queste svariate soluzioni cominciavo a dubitare sul fatto che l'installazione fosse corrotta infatti il cd di HP sembrava essere un pò macchiato, tolto questo dubbio reinstalalo tutto da capo con lo stesso cd ma nulla da fare stesso problema!! mmmmm!!! quindi dopo svariate soluzioni provo a scaricarmi un'altro windows server 2012 r2 ( non foundation ) per capire se fosse quello che dava problemi , ovviamente ho installato tutto su un'altro disco nuovo per escludere altri problemi legati all'hardware!! niente dopo tutto ciò non funziona ancora!! decido di fare tutti gli aggiornamenti del firmware della scheda madre sul sito di HP ma nulla nemmeno questo risolve il problema, provo ad instalalre il ruolo dns provando sia quelli di fastweb che quelli di google... nulal da fare!! stesso identico problema sul sito della microsoft la rotellina pensa e pensa... ho provato anche con Chrome mozilla stessa cosa!! direi che dopo tutte queste prove non so piu cosa fare!! qualcuno ha qualche idea ?

PS: ho provato anche a cambiare scheda di rete aggiungendone una ... nulla stesso problema !!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili