DOMANDA Windows Server - Impostazione

Pubblicità

P3dr0

Utente Attivo
Messaggi
482
Reazioni
48
Punteggio
50
Ciao a tutti!

Ho un server in studio su cui è installato Windows Server 2019; come posso impostare lo spegnimento soltanto da operatore? Vorrei evitare riavvii non programmati (al netto di black out con esaurimento batteria UPS).

Grazie
 
Ciao a tutti!

Ho un server in studio su cui è installato Windows Server 2019; come posso impostare lo spegnimento soltanto da operatore? Vorrei evitare riavvii non programmati (al netto di black out con esaurimento batteria UPS).

Grazie
Ciao. Non ho capito cosa intendi. Che si spenga solo volontariamente con intervento volontario dell'operatore? Ti si spegne anche da solo senza intervento?
 
Ciao. Non ho capito cosa intendi. Che si spenga solo volontariamente con intervento volontario dell'operatore? Ti si spegne anche da solo senza intervento?
Il problema è questo:
Sul server gira un gestionale che utilizziamo in studio, ogni notte questo gestionale prevede un backup schedulato; io, con Iperius Backup, ho schedulato la copia di questo backup su NAS remoto. Capita però che a volte iperius non lancia il backup, è successo diverse volte, e immagino sia perché il server si riavvii automaticamente (magari a causa di aggiornamento). Cerco quindi un’impostazione che inibisca il riavvio automatico in qualsiasi situazione e che lo permetta soltanto da input operatore.
 
Windows server imposta la finestra di manutenzione di standard tra le 2 e le 3 di notte, se deve riavviare per applicare aggiornamenti dovrebbe farlo in quell'orario.
Cambia orario al backup o cambia orario alla maintenance window
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top